E' da qualche ora online il sito www.officina17.wordpress.com, un blog collettivo che vuole essere, nelle intenzioni dei promotori, un luogo di discussione, di riflessione, di confronto e di ricostruzione di quell'area politica definita "moderata". Sarà sopratutto una piattaforma paritetica, aperta a tutti coloro che con la propria esperienza politica possono fornire idee, iniziative e spunti utili, affinché dalla sintesi e dall'ascolto di tutti i contributi si possa costruire una base comune. I promotori di questa iniziativa sono Aldo Cioffi, Pierantonio De Matteis, Gabriele Giaccari, Pierluigi Mandorino, Francesco Sabato.
Scrivono nei loro post introduttivi:
"Oggi, con Officina17, inauguriamo uno spazio virtuale aperto in cui vi racconteremo e commenteremo, a modo nostro, storie reali. Un contenitori di idee, ritratti, frammenti che crescono con noi e che per noi rappresentano un pezzo importante di quello che siamo, di quello che pensiamo. Un nuovo progetto fusionista." (Aldo Cioffi)
"Officina17 non è un modo per prendere la rincorsa per le prossime elezioni comunali di Galatina.
Officina17 è un luogo pubblico di ragionamento, uno spazio aperto di discussione, un metodo di confronto diretto, schietto, duro, comunque necessario per capire quello che è successo alla politica galatinese negli ultimi anni." (Pierantonio De Matteis)
"Officina17 nasce con l'obiettivo, arduo e coraggioso, di invogliare chiunque si riconosca in un'idea di politica seria, onesta e costruttiva, a contribuire con la propria motivazione e con il proprio bagaglio di esperienza e cultura, a stilare un programma di ricostruzione della nostra Galatina. Offinica17 sarà, pertanto, una fucina di idee, di soluzioni, di sogni." (Gabriele Giaccari)
"Officina17 è uno spazio di confronto e di aggregazione ideato da un gruppo di giovani che credono nel valore delle idee e della progettualità legata al territorio. Il blog è aperto a tutti coloro che possono e vogliono dare un contributo per costruire un nuovo centro destra galatinese, unito, solido e vicino alle istanze ed ai bisogni della gente." (Pierluigi Mandorino)