"Nel ringraziare i consiglieri firmatari della richiesta di convocazione di un consiglio straordinario, e tutti coloro che si sono interessati alla questione, vorremmo sottolineare come la frazione di Collemeto abbia voluto portare avanti le proprie istanze, in merito alla possibile realizzazione di un Mega Parco in località “Cascioni”, in maniera assolutamente democratica e nel pieno rispetto della funzione istituzionale di Giunta e Consiglio. L’aver proposto la convocazione coatta di un Consiglio Comunale agli esponenti di maggioranza e minoranza dimostra, non solo, la nostra volontà di interfacciarci con tutte le parti coinvolte ma, anche la disponibilità ad avere chiarimenti nelle sedi opportune (Municipio), piuttosto che su altre piattaforme.
Viviamo da troppo tempo, come frazione, una condizione di isolamento che spesso si è trasformata, non certo per colpa nostra, in pregiudizio da parte della cittadinanza galatinese. Noi ci sentiamo di Galatina, pur volendo mantenere la nostra identità, pertanto vorremmo essere ascoltati di più e meglio da chi amministra quello che è anche il nostro comune di appartenenza. Non considerati e riconosciuti solo in vista delle tornate elettorali. Lo sviluppo di un’area così vicina al nostro paese, quale è appunto la zona denominata “Cascioni”, rappresenta una grande speranza di sviluppo per tutti. Attendiamo, fiduciosi, una risposta positiva da parte del presidente del consiglio comunale dott. Baffa".
Questo il comunicato stampa di "Un gruppo libero di cittadini collemetesi".
"Il 13 dicembre scorso la prima commissione consiliare (urbanistica, lavori pubblci, etc...) ha espresso, a maggioranza -si legge sempre nella nota diffusa da Collemeto- parere favorevole (Pepe, Sindaco, Coluccia e Galante FAVOREVOLI - Congedo CONTRARIO) all'istanza della Pantacom srl, manifestando la volontà di concordare eventuali modifiche e/o integrazioni del protocollo d'intenti (depositato unitamente alla richiesta) con il soggetto proponente al fine di procedere in tempi utili alla sottoscrizione dello stesso e, se consentito dalla normativa regionale vigente in materia, rientrare nella finestra 1 -30 novembre. In subordine, preso atto della manifestazione di "grande interesse e forte attenzione" dichiarata dal Sindaco nella nota del29.11.2012, sottoscritta dalla Giunta Comunale, ha demandato agli organi comunali competenti l'avvio dell'iter finalizzato alla redazione di una convenzione condivisa per la successiva finestra".