Questa notte, erano da un po' passate le ore 2, quando una Volante del Commissariato della Polizia di Stato di Galatina ha intercettato, nelle campagne fra Galatina e Noha, un'Alfa Romeo con tre persone a bordo.
I due agenti insospettiti hanno intimato subito l'alt all'auto (risultata poi rubata) che, invece di fermarsi, ha accelerato dandosi alla fuga.
E' partito così un pericoloso inseguimento nel corso del quale dall'Alfa Romeo sono stati esplosi dei colpi di pistola che, fortunatamente, non hanno raggiunto gli operatori a bordo della Volante.
La fitta nebbia ha protetto la fuga dei malviventi che sono riusciti a dileguarsi nella notte.
Si è trattato di "un evento che avrebbe potuto trasformarsi in tragedia e che grazie alla freddezza e alla professionalità degli agenti coinvolti -scrive Carlo Giannini, segretario provinciale del Sindacato Autonomo di Polizia- non ha avuto feriti o altre conseguenze".
Intanto sono in corso le indagini a cura del personale della Polizia di Stato di Galatina (a cui va la solidarietà del SAP leccese), al comando del vicequestore aggiunto Eliana Martella.
I bossoli non sono stati ancora trovati. Non sembra che con l'Alfa Romeo siano stati commessi altri fatti delittuosi.
©Riproduzione Riservata