Michele Scalese riconfermato segretario del Circolo di Noha del Partito Democratico

Domenica 12 febbraio 2023 nella sede del PD di Piazza San Michele di Noha, si è svolto il Congresso del Partito Democratico per il rinnovo delle cariche dirigenziali locali e nazionali. I lavori sono iniziati con il dibattito sulle linee programmatiche del partito secondo le mozioni Bonaccini, Cuperlo, De Micheli e Schlein, al termine del quale è stata presentata e sottoscritta da tutti gli iscritti presenti la candidatura unitaria di Michele Scalese a Segretario, il quale ha dato lettura delle linee politico-programmatiche del locale Circolo rivolte al territorio.

Sono aperte le iscrizioni al Circolo PD di Noha

Noi ci siamo, siamo pronti a ricominciare. E lo facciamo dalla nostra storica sede. Vogliamo rilanciarla, vogliamo che sia vista come casa di tutti, perchè chiunque ci entri si senta il benvenuto. Vogliamo che sia un punto di incontro, un luogo ricreativo, di dialogo e di confronto, un luogo di litigio se serve a creare il compromesso. Vogliamo che diventi la sede dei giovani; ed è proprio da loro che vogliamo ripartire.

Parlare dell'odio per vincerlo

I sentimenti e le emozioni possono sopraffarci, la paura porta all’odio e altera la percezione della realtà. L’odio si mischia alla frustrazione e all’incertezza generando una società divisa e poco fiduciosa. Per fare politica bisogna stare nella realtà, bisogna osservarla, studiarla e avere l’ambizione di cambiarla. Per questo abbiamo deciso di dare vita ad un ciclo di seminari, nel primo vi parleremo dell’odio e della sua “contagiosità”.

Alice De Benedetto nuova segretaria del PD di Noha

Venerdì 26 gennaio nella sede del PD di Piazza San Michele di Noha, dopo un periodo di gestione commissariale, si è svolto il congresso del partito. In un clima di estrema serenità e momenti di commozione. I lavori sono iniziati con il discorso di apertura del commissario Andrea Romano a cui va il nostro vivo ringraziamento per aver traghettato il partito fino a questo evento in modo egregio e con vicinanza affettiva verso la nostra comunità.