Black out Magic... si poteva fare di più!

Black out Magic... si poteva fare di più!

Nuova esperienza per il team della Pavarredo Magic Volley Galatina, che sabato scorso ha affrontato in trasferta le ragazze della Youngapulians.net di Gioia del Colle (BA), purtroppo finita con il peggiore dei risutati. Al solito orario, le 18.30, ha inizio la gara valevole per la 5° giornata del girone B del campionato regionale di serie C di pallavolo femminile, teatro dell'incontro la palestra comunale "A. Kouznetsov" di Gioia del Colle.


Incontro sin da subito apparso a senso unico per le padroni di casa che hanno imposto il loro gioco, non proprio per superiorità tecnica, ma oserei dire per poca reattività dal lato gialloblu. Troppo nervosismo in campo, causa di disattenzioni, errori decisivi sopratutto nei momenti delicati del match. La descrizione della partita la lascio alle parole riportate dal sito ufficiale della società, segno di un'evidente consapevolezza del passo falso e di un'enorme voglia di imparare dagli errori commesi: "La compagine galatinese deve fare mea culpa per i diversi black out che hanno condizionato la partita. Nel primo set, la squadra di Perinelli ha concesso una lunga scia di scambi vincenti alle avversarie, che hanno ringraziato e portato a casa (25-18). Stesso copione nel parziale successivo, in cui le padroni di casa hanno rotto l’equilibrio perdurato per tutto il set e hanno recuperato il gap proprio in dirittura d’arrivo, fino a imporsi 25-23. Molto combattuto il terzo set, nel quale la Magic ha continuato a mantenere alta la tensione, lottando scambio su scambio, e ha condotto a lungo il punteggio. Ma anche qui qualcosa si è inceppato nel meccanismo proprio sul più bello, e il fischio finale ha visto vincitore le ragazze della Youngapulians (25-20). Tanti sprazzi di buon gioco malamente vanificati proprio quando la palla “scottava”. De Paolis e compagne si impegneranno per cercare di limare errori e cali di rendimento nei momenti meno indicati in modo da poter affrontare al meglio le prossime partite."


Non ci resta che attendere una settimana per vedere le nostre beniamine, che al "Fernando Panico" di Galatina, affronteranno la U.S. Lightning Pallavolo di Ostuni, sperando in un gruppo più coeso, meno "nervoso"e sopratutto in grado di esprimere quel gioco di squadra fluido e ben integrato con le singole individualità che ci garantiscono lo spettacolo a cui siamo abituati...


Forza ragazze... Alla prossima!