Il 15 marzo 2024 ci sarà l’evento teatrale tanto atteso a Galatina: al Teatro Cavallino Bianco. Sarà rappresentata la tragicommedia “Bastarde senza Gloria” di Gianni Quinto, opera che sta riscuotendo un successo strepitoso in tutta Italia.
Protagonista Francesca Antonaci - Gegia assieme ad altre sei attrici tra cui: Manuela Villa e Valentina Olla.
La regia è di Siddhartha Prestinari.
La trama è questa: in una fabbrica lavorano insieme da anni, nello stesso reparto, sette operaie; il giorno prima delle ferie d’agosto, la dirigenza comunica che, per tagli al personale dovuti alla crisi, una delle sette, a ferie finite, dovrà rimanere a casa, perché licenziata, e stabilisce che siano loro stesse a decidere chi. Si lascia, per ora, immaginare cosa andrà a succedere sulla scena tra le sette.
È un dramma forte che trascina lo spettatore in un vortice senza limiti e dalla fine imprevedibile. È un’opera teatrale contemporanea potente che non delude, ma appassiona qualsiasi tipo di pubblico.
È certamente l’evento teatrale dell’anno a Galatina, e per questo, parte del ricavato sarà donato al Reparto di Pediatria dell’Ospedale Santa Caterina Novella per l’acquisto di un Saturimetro Neonatologico Computerizzato. A tale fine, la nostra concittadina Gegia sta rinunciando al suo compenso.
Il costo del biglietto è di 18 euro e la donazione avverrà la sera dello spettacolo in presenza del Direttore Generale della Asl di Lecce e del Sindaco.
La Società Operaia di Mutuo Soccorso di Galatina ha l’onore e l’orgoglio di organizzare questo evento benefico e di grande rilevanza artistica ed invita tutti i cittadini a dare il loro contributo, acquistando il biglietto presso i seguenti punti vendita: Società Operaia, Studio Papadia, Tabacchi Sambati, Tabacchi Chiara e Giulia, Tabacchi Tab 19, Tabacchi Cado’