Ha superato con il punteggio di ventotto trentesimi la prova orale ed è stato, quindi, ritenuto idoneo ad assumere la Direzione “Polizia Municipale – Suap –Protezione Civile" del Comune di Galatina. Antonio Orefice, probabilmente già da gennaio, si insedierà al comando dei Vigili Urbani lasciando definitivamente l'analogo incarico che, attualmente, ricopre a Fasano (per due giorni alla settimana però si occupava anche di Galatina). Il concorso di mobilità fra enti è stato espletato ieri a Palazzo Orsini. Orefice ha risposto alle domande della commissione che era composta da Angelo Caretto, Segretario Generale del Comune di Galatina, presidente, da Maria Teresa Scalini, Comandante della Polizia Municipale Putignano, da Pasquale Tondo, Segretario Generale dei Comuni di Martano e Bagnolo del Salento, e da Luciana Congedo, in qualità di segretaria.
Al bando avevano chiesto di partecipare quattro persone. Tre di esse erano state escluse perché non erano in possesso dei requisiti richiesti.
Erano stati, invece, in cinque gli aspiranti al posto di Dirigente Tecnico a tempo pieno e indeterminato. Anche per questo concorso quattro concorrenti sono stati ritenuti non in possesso dei titoli necessari e a sostenere il colloquio orale sarà la sola Rita Daroschi che dovrà presentarsi davanti alla commissione l’8 gennaio 2013. Gli esaminatori saranno gli stessi dell’altra commissione con la sostituzione della comandante dei Vigili di Putignano con Aurelia Sole, Professore Ordinario Costruzioni Idrauliche presso l’Università della Basilicata.