Annamaria Congedo e Giuseppe Spoti sono i nuovi assessori della Giunta comunale di Galatina. A nominarli è stato il sindaco, Fabio Vergine, in sostituzione rispettivamente di Ugo Lisi e Carmine Perrone. Si tratta, ha spiegato il Primo Cittadino in un comunicato stampa diffuso intorno alle ore 15, di un "mero avvicendamento all’interno dei due gruppi" di Prima Galatina e Avanti Insieme.
Anna Maria congedo ha ricevuto le deleghe di attuazione del programma, innovazione Tecnologica e contenzioso, pari opportunità ed Edilizia residenziale pubblica.
A Giuseppe Spoti sono, invece andate le deleghe ai Lavori Pubblici, Patrimonio, Ambiente, Servizi Cimiteriali, Manutenzione strade e verde pubblico.
"Esprimo la mia gratitudine -ha scritto il Sindaco- per il lavoro svolto dall’avv. Carmine Perrone, prezioso in questi due anni per le capacità umane, professionali e amministrative. L’amministrazione e la città gli devono molto.
Do un benvenuto in squadra ai due neo assessori. Sono certo che sapranno infondere entusiasmo a noi tutti e saranno protagonisti di nuovi e importanti successi per la città".
In seguito alla nomina in giunta di Annamaria Congedo, in Consiglio Comunale dovrebbe entrare Dario Franco.