Nella raffinata cornice dell’Hotel Hermitage di Galatina il Lions Club Galatina Galatone Terre dell’Asso ha festeggiato la 2ª Charter Night e il tradizionale Passaggio della Campana, momento solenne in cui la guida del Club è passata, per l’Anno Sociale 2025/2026 dal Presidente Eugenio Gioffreda Chetta al neo Presidente Andrea Santo Sabato.
Alla serata, svoltasi all’insegna della cordialità e dell’amicizia, hanno preso parte il Governatore del Distretto 108 AB, Girolamo Tortorelli, e le principali autorità lionistiche territoriali e distrettuali.
Nel corso dell’evento il Presidente uscente ha tracciato un bilancio dell’anno sociale 2024/2025, ricordando i significativi Service che hanno contraddistinto l’azione del Club.
«Il filo conduttore di ogni progetto – ha sottolineato Gioffreda Chetta – è stato il nostro motto We Serve, che ci chiama a essere testimoni di solidarietà concreta sul territorio.»
Nel suo intervento di insediamento, Andrea Santo Sabato ha presentato il nuovo Consiglio Direttivo e ha confermato la volontà di dare continuità ai risultati raggiunti, rilanciando con iniziative capaci di «incidere in modo ancor più efficace sulle comunità di Galatina e Galatone, valorizzando sinergie istituzionali e associative».
La cerimonia si è conclusa con il tocco della campana, simbolo di passaggio e di rinnovato impegno, echeggiando l’intramontabile “We Serve” che ispira da oltre un secolo l’operato dei Lions nel mondo.
Andrea Santo Sabato è il presidente del Lions Club Galatina Galatone e Terre dell'Asso
