Una bella Virtus ha giocato forse il più bel match della stagione, anche per merito degli avversari, ma non è bastato per portare a casa la vittoria.
Nell’ottava giornata del campionato Dr1, sul parquet del PalaPanico, il Messapica Basket Ceglie batte la Virtus Basket Galatina 92 a 82.
Si apre il primo quarto, senza canestri per 3 minuti in cui le compagini si studiano. Parte in attacco subito il Ceglie con la Virtus all’inseguimento. Si chiude il primo quarto con il punteggio di 17 a 23, il gap non è consistente.
Nel secondo quarto il Ceglie domina e la Virtus subisce. Letali e infallibili i canestri dalla linea dei 3 punti e si entra in una pausa lunga con il punteggio di 28 a 45 per il Ceglie.
Al rientro sul parquet comincia la rimonta della Virtus con scambi veloci tra Furlanetto e Cobianchi e si chiude il terzo quarto sul 60 a 70.
Continua la rimonta nell’ultimo quarto, Furlanetto, Provenzano e Ferilli giocano ogni pallone con recuperi improbabili, rimbalzi e, a due minuti dalla fine, Virtus si porta a 80 su 84.
Il Ceglie è sempre su ma i tifosi entusiasti e sperano che nulla sia perduto. Il suono della sirena non lascia però scampo: seconda amara sconfitta consecutiva per la Virtus Basket ferma in classifica a 26 punti, gli sfidanti invece si posizionano davanti a 27.
Mancano ancora 3 partite i giochi non sono finiti, virtussini continuiamo a sognare.
Prossimo turno il 2 marzo 2025 fuori casa contro la Newgen Martina.
Alla Virtus Galatina non basta il miglior match della stagione per battere il Ceglie
