Al "Laporta/Falcone-Borsellino" di Galatina il primo corso per OSS insieme ad Aforisma

È partita il 6 luglio 2024, presso la sede di Eurofood nella zona industriale di Galatina, la prima edizione del Corso per “Operatore Socio-Sanitario” (O.S.S.), in collaborazione con AFORISMA School of Future.
Il gruppo dei corsisti è composto da 17 studentesse delle classi quarte e quinte - indirizzo "Servizi per la Sanità e l'Assistenza Sociale" (corsi diurno e serale) del nostro Istituto, che beneficerà di una riduzione del monte-ore complessivo da 1.000 a 630 ore, in virtù del riconoscimento dei crediti formativi acquisiti durante il percorso scolastico.
Il corso è suddiviso in una parte teorico-pratica in aula e in un tirocinio di 450 ore presso cliniche private e ospedali pubblici, durante il quale sarà possibile accumulare esperienza sul campo nella materia socio-sanitaria.
Il percorso formativo è realizzato con la preziosa partnership di AFORISMA e permette agli alunni ed ex alunni (neo-diplomati) nell'indirizzo socio-sanitario della nostra scuola di conseguire la Qualifica Professionale di O.S.S., valida sull'intero territorio nazionale e molto richiesta dal mercato del lavoro.
Con l'avvio di questo nuovo corso, si arricchisce l'offerta formativa del Polo Tecnico-Professionale "Laporta/Falcone-Borsellino" di Galatina, nell'ottica di rispondere efficacemente ai bisogni formativi e del mondo del lavoro espressi dal territorio di riferimento.