Nell’ambito del progetto di ricerca “Palchetti Laterali”, promosso dal Consiglio didattico di Lettere dell’Università del Salento, due nuovi appuntamenti sono in programma nei prossimi giorni:
10 marzo 2015, ore 10, aula E4 - Palazzo Codacci-Pisanelli nell’ambito della sezione “Palco e retropalco” (a cura di Francesca D’Ippolito e Maria Chiara Provenzano) incontro con il drammaturgo Francesco Niccolini.
12 e 13 marzo 2015, ore 10, aula “De Maria”, Palazzo Codacci-Pisanelli, nell’ambito della sezione “Storia, letteratura e pratiche teatrali” (a cura di Ettore Catalano e Maria Chiara Provenzano)incontri con Marco De Marinis dell’Università di Bologna. Temi degli incontri: “Dalla semiotica alla nuova teatrologia” e “Il teatro dopo l’età d’oro: Novecento e oltre”.
“Palchetti Laterali” è un progetto di ricerca ideato da Maria Chiara Provenzano con la supervisione scientifica del professor Ettore Catalano, ordinario di Letteratura Italiana all’Ateneo salentino. È un ciclo di incontri, iniziato lo scorso semestre, che mira a «incrementare la conoscenza delle teatro, dei suoi codici e della sua storia, per risvegliare uno sguardo critico da parte di un pubblico giovane e per avvicinare gli studenti anche alla pratica teatrale».
'Palchetti laterali', altri due incontri per parlare di teatro
