E' cominciata l'attività degli under 14 della Showy Boys

E' cominciata l'attività degli under 14 della Showy Boys

8 ottobre 2012. Data che segna l'avvio dell'attività sportiva della Showy Boys, la società che ha contribuito a scrivere pagine importanti della pallavolo galatinese e non solo. E' così ripartita l'attività dei ragazzi bianco-verdi, pionieri di quel volley che ha fatto emozionare, entusiasmare, gioire. A piccoli passi, ma a testa alta, forti di una storia che non si può dimenticare e di una identità che gli appartiene, i ragazzi della Showy Boys sono tornati sul campo da gioco e dato il via alla stagione sportiva 2012-2013. Alla presenza dei componenti dell'area tecnica e di un nutrito gruppo di dirigenti, si è svolta la prima seduta di allenamento degli allievi under 12-13-14 guidati dall'esperto allenatore Antonio Melissano. Un primo approccio con il pallone e alcuni esercizi di base hanno caratterizzato l'appuntamento sportivo che ha anche visto momenti di analisi teorica per un primo approccio con la disciplina.
"Il concetto importante che abbiamo voluto sottolineare ai nostri ragazzi è stato quello di continuare a scrivere la storia che si è interrotta in passato, storia che non è mai finita e che oggi riparte con nuovi interpreti, con nuovi ragazzi che devono sentirsi orgogliosi di indossare questa maglia, questi colori sociali" – ha spiegato il direttore tecnico della Showy Boys, Francesco Papadia – il loro obiettivo deve essere quello di divenire una squadra. Hanno l'opportunità di poter contare su uno staff tecnico qualificato e dall'alto spessore umano e sul supporto della società e dei suoi dirigenti". Dopo il gruppo degli under, a scendere in campo saranno i piccoli del corso di avviamento allo sport – minivolley coordinati dall'allenatore Vincenzo Giustizieri.
I ragazzi della Showy Boys vi aspettano presso la palestra della scuola media di Noha, in via degli Astronauti, nei giorni di Lunedì e Mercoledì, dalle ore 17:30 alle 19:30 – Martedì e Giovedì, dalle ore 16:30 alle 18:00