Il 12 luglio 2025 si è svolto un servizio straordinario di controllo del territorio di Gallipoli effettuato da Polizia di Stato, Polizia Stradale, Reparto Prevenzione Crimine e Polizia locale.
Le attività hanno riguardato in particolare nella città vecchia e nelle località Lido Conchiglie e Baia Verde e nei posti che generano grande attrattiva per la movida, dove sono stati effettuati 6 posti di controllo, identificate 299 persone, controllati 80 veicoli e rilevate 3 infrazioni al Codice della strada fra cui 2 patenti ritirate.
I controlli di tipo amministrativo hanno interessato 2 pubblici esercizi, dove sono state riscontrate 2 infrazioni a vario titolo contestate.
In particolare, al primo esercizio pubblico, poiché si stavano svolgendo attività di pubblico spettacolo (karaoke) con un addetto allo consolle-dj, senza autorizzazione e per omessa esposizione della licenza e assenza della documentazione relativa all’HACCP.
Al secondo esercizio pubblico l’infrazione ha riguardato un’occupazione abusiva di un’area superiore a quella autorizzata. Inoltre è stato contestato un illecito amministrativo ad un parcheggiatore abusivo con numerosi precedenti penali al quale è stata sequestrata la somma di 5 euro in monete e notificato l’Ordine di Allontanamento.
Controlli della Polizia a Gallipoli, Baia Verde e Lido Conchiglie
