Nei giorni scorsi, i componenti della giunta comunale di Galatina hanno accolto a Palazzo Orsini l’Assessore Regionale ai Trasporti e Mobilità sostenibili Anita Maurodinoia, l’Amministratore Delegato di Ferrovie del Sud Est e Servizi automobilistici srl, Giorgio Botti, l’ing. Michele Mancini della Regione Puglia e l’ing. Giampaolo Tosti di FSE.
Durante il colloquio è stato fatto il punto sui passaggi a livello cittadini e sulle possibili soluzioni da adottare per trovare la risoluzione di un tema che sta causando numerosi disagi alla cittadinanza. Insieme all’Assessore all’Urbanistica, Guglielmo Stasi ed ai Tecnici dell’Amministrazione Comunale, ing. Alessandro Verona ed Arch. Nicola Miglietta, sono stati effettuati diversi sopralluoghi per comprendere fattivamente la reale situazione.
“Ritenevamo prioritario far visionare di persona le problematiche e vagliare le ipotesi progettuali per delineare le soluzioni definitive al problema dei passaggi a livello nel più breve tempo possibile”, afferma Carmine Perrone, il quale ha accolto la “massima attenzione dell’Assessore Maurodinoia verso le problematiche causate dalla presenza dei passaggi a livello”.
“L’Assessore Maurodinoia - conclude l’Assessore ai Lavori Pubblici - ha garantito che seguirà personalmente l’elaborazione progettuale al fine di poter attingere ai prossimi bandi di finanziamento in corso di pubblicazione”.
Anche il Sindaco di Galatina Fabio Vergine, che segue da vicino l’evolversi della situazione è fiducioso: “Siamo assolutamente certi di essere arrivati ad un punto di svolta per la nostra Città che da tempo richiede un intervento concreto per risolvere questo annoso problema”.