Emozioni Virtus Basket Galatina sognando la 'C'

Virtussini vibranti ed emozionati sulle gradinate di Via Chieti nella serata del 2 Ottobre 2024, una prova generale ma anche la conferma degli sponsor che ancora per la Stagione 2024/2025 credono nel sogno “Virtus Basket”. Garanzie anche da parte dell’Amministrazione Comunale alla presenza dei rappresentanti del Comune Assessore Peppino Spoti. L’amministrazione sarà al fianco delle società sportive una realtà territoriale che porta avanti in nome della città “nonché dell’’Avv. Daniela Sindaco appassionata di basket che ha augurato alla società “La C non è una lettera dell’alfabeto ma un obiettivo possibile”, ma anche riconferme con la consegna delle nuove maglie ai veterani dello spogliatoio (PROVENZANO-SERIO-SCALESE-FERILLI-CASTELLUCCIO) che provocati dal mattatore della serata Gianni Bruni DJ tra gag e battute presentavano i nuovi acquisti (FORTEZZA-FRACASSO-ALOISIO-COBIANCHI-ANTONACI), confermando che il gruppo c’è, lo spogliatoio anche l’obbiettivo è fissato ma soprattutto voglia di divertirsi davanti ad un pubblico sempre entusiasta e presente, come dimostrato nell’ultima trasferta di Trani.
Sogno della C accarezzato lo scorso anno davanti ad un pubblico di Tranesi e una coraggiosa rappresentanza di tifosi Virtussini, partiti con il cuore carico di speranza, ma rientrati a Galatina sconfitti, lasciando però in quel di Trani una grande lezione di sport “prima di vincere bisogna saper perdere”.
Sogno dei tifosi, degli appassionati e dei nostri idoli che sono già a lavoro insieme allo staff tecnico tra conferme e new entry( FRANCESCO QUARTA-COACH ARGENTIERI assistente MARCO BIANCO) per farci divertire, emozionare e perché no, farci sognare “Obbiettivo C”.
Commozione nel Palazzetto quando il Coach Argentieri con gli occhi carichi di emozione dedicava la serata ad un tifoso speciale, un grande sportivo che ci ha lasciato prematuramente, lasciando un vuoto. Forse non è un caso, nella serata degli “Angeli Custodi”.
Caro Marco, la prossima stagione sarai il nostro spettatore privilegiato, il nostro “custode”, da lassù facci volare verso un sogno accarezzato ma che vorremo tutti afferrare.
Prossimi appuntamenti per l’inizio campionato DR1 12 ottobre Men sana Mesagne /Virtus, 20 ottobre Virtus/ Anspi Santa Rita Taranto.