Olimpia sconfitta dal Leverano

Niente da fare per l’Olimpia, contro il forte Leverano finisce con un netto 3 a 0.  Nel primo set Il Galatina sembra essere rimasto negli spogliatoi lasciando passare il Leverano senza grosse resistenze, qualche segnale di reazione inizia a farsi vedere nel secondo parziale, dove uno mai domo mister Stomeo ridisegna il suo sestetto, l’obiettivo era contenere i forti battitori leveranesi, nonostante l’impegno dei ragazzi e gli iniziali segnali di tenuta l’olimpia si ferma a 16 punti lasciando chiudere ancora una volta il set agli avversari senza problemi.

Amaro esordio a Gioia per l'Olimpia Galatina

Domenica scorsa al PalaCapurso di Gioia del Colle, Olimpia Galatina fa la sua prima apparizione nel campionato nazionale di serie B maschile unificato, perdendo per 3 a 0 (25-20 / 29-27 /25-22).  Gioia incamera la vittoria, una vittoria non semplice nonostante il 3 a 0; i parziali della gara evidenziano che gli olimpici hanno lottato nonostante il verdetto finale.

Olimpia seconda a Casarano in attesa del debutto in serie B

Domenica scorsa si è concluso il torneo di volley di Casarano. La squadra vincitrice  è stata quella del Taviano per 2 a 1 (23-25/25-21/15-11). Seconda l’Olimpia Galatina, MVP il neo giovane opposto tavianese Bigarelli.  A meno di cinque giorni dal debutto in serie B, gli olimpici terminano il ciclo di prove generali. Da domenica prossima si farà sul serio, il palcoscenico sarà quello di Gioia del Colle.

Finite le amichevoli l'Olimpia fa sul serio

La settimana scorsa si è concluso il primo ciclo di amichevoli disputate tra le mura amiche per Olimpia Galatina. L’ultima in ordine cronologico, contro il Leverano, nella quale si sono evidenziati dei buoni segnali di miglioramento in alcuni settori attenzionati dallo staff tecnico agli ordini di mister Stomeo.

L'acqua Maniva sponsor dell'Olimpia Galatina

Così come per altre note società sportive di livello nazionale, sia calcistico che pallavolistico, Acqua Minerale Maniva e Olimpia Galatina, si uniscono in matrimonio. Passando da società calcistiche dell’estremo nord Italia come: Trento, AC Milan, Genoa FC, Hellas Verona, Mantova, Sampdoria FC, Parma Calcio, Brescia Calcio, e da quelle pallavolistiche come, Volley Montichiari, Blu Volley Verona, Maniva Volley (TA), arriva nel cuore del Salento, a Galatina, il progetto “Acqua e sport” della nota azienda Acqua Maniva.

Serie B, cominciano gli allenamenti dell'Olimpia
Mercoledì 24 agosto alle ore 19.00 il Palapanico, ospiterà “la prima” seduta di allenamento della neo formazione di serie B agli ordini di coach Stomeo. Una seduta conoscitiva, che servirà a rilevare i primi test antropometrici e atletici, punto di partenza obbligatorio della fase di preparazione.
Lucantonio Amodio un "martello" dell'Olimpia

Sarà Lucantonio Amodio, uno dei martelli a disposizione di coach Stomeo nel prossimo campionato unico di serie B. Il talentuoso atleta classe 98, alto 185 cm, cresciuto nel vivaio della prestigiosissima Tonno Callipo Vibo Valenzia, darà il suo prezioso apporto in posto 4. 

Ferdinando Lentini nuovo martello della Olimpia Galatina

Dalla Sicilia nel cuore del Salento, Ferdinando Lentini è il nuovo martello della Olimpia Galatina nel nuovo campionato FIPAV di serie B maschile unificato. Nato a Mazara del Vallo (TP), Classe 91, alto 198 cm, esordisce nel 2005 in C a Castelvetrano (TP), e già dall’anno successivo transita di diritto nella serie B2 toccando con mano diverse città storiche e  prestigiose del volley nazionale. La prima chiamata è a Sciacca (2006), poi 4 stagioni a Mazara, una a Caltanisetta, poi due a Ragusa, una a Leonforte (En), e nella stagione appena conclusa, in B1 a Macerata.

Olimpia Galatina, confermato Sancesario

Arriva la riconferma al centro per Matteo Sancesario. Nasce sportivamente alla Virtus Tricase, per poi calcare i parquet della serie B2 con la storica Falchi Ugento (2008-2010) e successivamente con Casarano sempre in B2 (2010-2012), poi nuovamente due stagioni a Tricase in C (2012-2014), Copertino in C (2014-15), e la passata stagione in C in casa Olimpia coronata con lo storico doppio traguardo di promozione e coppa.

Francesco Tundo arriva all'Olimpia

E’ di questi giorni l’ufficialità del centralone Tundo in casa Olimpia. Francesco Tundo, galatinese doc, classe 81, metri 2,01, sarà nell’organico agli ordini mister Stomeo, a dare man forte e centimetri al reparto centrale. Una carriera che parte da Pescara in B2 (2009-2011), poi SBV Galatina serie C e B2 (2011-2013), poi il Martano di coach Stomeo (2013-2015) e ancora Galatina SBV nell’ultima stagione.