Con “Come cambia il vento” di Daniela Bardoscia apre a Galatina il Circolo dei Lettori

I ragazzi del Servizio Civile Universale progetto “In Reading 2020” insieme alla Biblioteca “P. Siciliani” daranno il via al primo appuntamento del “Circolo dei Lettori – Leggere in circolo”. Questa è un’iniziativa che propone, a chi ama i libri, la possibilità di ritrovarsi, sentirne leggere le migliori pagine e parlarne con passione, insieme a scrittori ed aspiranti scrittori, critici, bibliofili e semplici amanti del libro. Si è deciso di aprire questa nuova edizione con un’amica del Polo Biblio-Museale, l’autrice di “Come cambia il vento”, Daniela Bardoscia.

“Leonia 2019: Le città sostenibili”, un banchetto informativo

Nell’ambito del Programma d’intervento “Leonia 2019: Le città sostenibili”, gli operatori volontari dell’aggregazione del Comune di Galatina, composta dal Comune di Galatina (capofila) e dai Comuni di Cutrofiano, Martano e Melpignano (enti accoglienza), organizzano un banchetto informativo sul programma d’intervento il giorno 24 giugno 2022. Il banchetto ha il fine di offrire le informazioni necessarie a tutte le comunità coinvolte sul programma d’intervento attuato nelle quattro sedi dell’aggregazione del Comune di Galatina.

“L’ora d’Aria”, il Servizio Civile di Galatina alla radio

Gli Operatori Volontari del Servizio Civile Universale, nell’ambito del programma Leonia 2019 le città sostenibili, hanno dato il via al Programma radiofonico “L’ora d’Aria”, su Radio Orizzonti Activity. L’appuntamento radiofonico, condotto dagli operatori, si terrà un giovedì al mese dalle ore 18 alle ore 20 e vi saranno gli interventi degli Operatori Volontari di tutta l’aggregazione che comprende i Comuni di Galatina, Cutrofiano, Melpignano e Martano.

Un banchetto dei volontari del Servizio Civile Universale di Galatina

Gli operatori volontari del Servizio Civile Universale del Comune di Galatina, facenti parte dei progetti “In Reading 2018” e “Monitor 7018”, terranno nella giornata del 30 settembre p.v. un banchetto informativo sul Servizio Civile Universale quale importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale per i giovani. I volontari saranno a disposizione del pubblico per approfondire i vari aspetti del Servizio Civile Universale, con il piacere di condividere la “missione” che stanno portando avanti.