Il Quartetto Accardo a Galatina per 'I Concerti del Chiostro'

Giovedì 29 settembre alle ore 21 il Teatro Cavallino Bianco di Galatina ospiterà il Quartetto Accardo per il penultimo appuntamento del Festival I Concerti del Chiostro, che si concluderà il 2 ottobre con il Pinturas Duo, Roberto Ottaviano al sax e Nando di Modugno alla chitarra.

Peppe Servillo a Soleto per 'I Concerti del Chiostro'

Sarà il Giardino dell’Opera Pia di Soleto a ospitare martedì 20 settembre alle ore 21, Peppe Servillo, nell’ambito del Festival I Concerti del Chiostro, diretto dal maestro Luigi Fracasso. Il cantante e attore leggerà “La presa di Torino”, un racconto tratto dal libro “Il Resto della settimana” di Maurizio De Giovanni, accompagnato alla chitarra da Cristiano Califano per l’esecuzione di alcune canzoni sportive.

Il flautista Pietro Doronzo e il pianista Francesco Monopoli a Galatina per "I Concerti del Chiostro"

Dopo il sold out registrato con Tosca e il suo Morabeza d’Estate, il travolgente viaggio nella musica romanì dell’Alexian Group e le morbide e suggestive sonorità jazz di Rita Marcotulli, arriva un duo d’eccezione per il quarto appuntamento della XXII edizione del Festival I Concerti del Chiostro: il flautista Pietro Doronzo e il pianista Francesco Monopoli. I due musicisti pugliesi, con un live “Dall’Opera alla Danza”, ci condurranno in un viaggio musicale tra Ottocento e Novecento, passando dall’Opera al Jazz, al Tango, con elementi dell’impressionismo e del neoclassicismo.

Cammariere a Galatina per 'I Concerti del Chiostro'

Giovedì 28 aprile alle ore 21 (con ingresso alle ore 20:45) il palcoscenico del Teatro Cavallino Bianco di Galatina ospiterà Sergio Cammariere affiancato dalla sua storica band, composta da Daniele Tittarelli sax soprano, Luca Bulgarelli al contrabbasso e Amedeo Ariano alla batteria. “Sono molto felice di ospitare a Galatina Sergio Cammariere, pianista ed interprete tra i più sofisticati e coinvolgenti del panorama musicale nazionale - afferma raggiante Luigi Fracasso, direttore artistico di Musica & Musica – e questo è stato pos

Anna Maria Badia e Louise Sibourd a Galatina per 'I Concerti del Chiostro'

Con uno straordinario concerto di musica classica, il 21 aprile alle ore 21 nel Teatro Cavallino Bianco di Galatina la violinista spagnola Anna Maria Badia Nikiforova, accompagnata al pianoforte da Louise Sibourd, apre la rassegna “Musica & Musica”, organizzata da “I Concerti del Chiostro” e con il patrocinio e il contributo del Comune di Galatina – Assessorato alla Cultura.

"Siamo già al lavoro per I Concerti del Chiostro 2022"

La XXI edizione de I Concerti del Chiostro è giunta al termine con l’ultimo evento, con protagonista la pianista Marcella Crudeli. La rassegna di musica classica è stata finanziata dalla Regione Puglia, con il sostegno dei Comuni di Galatina e Soleto. Diretti dal maestro Luigi Fracasso, I Concerti del Chiostro, nell’edizione 2021, hanno visto una grande partecipazione di pubblico. Da Musica Nuda a Ilia Kim, da Danilo Rea al duo Sella – Canino, per passare dalla straordinaria serata di Dissonanza Perfetta ed arrivare all’ultimo capitolo con la pianista Marcella Crudeli.

Marcella Crudeli chiuderà a Soleto la XXI edizione de I Concerti del Chiostro

Mercoledì 13 ottobre 2021, dalle ore 21:00, all’interno della Chiesa Matrice di Soleto, la pianista Marcella Crudeli chiuderà la XXI edizione de I Concerti del Chiostro, la stagione concertistica diretta dal Maestro Luigi Fracasso e finanziata dalla Regione Puglia, con la collaborazione dei Comuni di Galatina e Soleto.

In Chiesa Madre a Galatina 'Dissonanza Perfetta'

Domenica 10 ottobre 2021, a partire dalle ore 20.30, all’interno della Chiesa dei Ss. Pietro e Paolo di Galatina, appuntamento con Dissonanza Perfetta, un evento organizzato da I Concerti del Chiostro, l’associazione diretta dal Maestro Luigi Fracasso e sostenuta dalla Regione Puglia, dal Comune di Galatina e dalla stessa parrocchia dei Ss. Pietro e Paolo. Il senso del titolo di questo concerto, Dissonanza Perfetta, tocca in generale il mistero della musica e della sua capacità di narrare lo spazio infinito dell’esistenza umana.

Danilo Rea a Soleto per 'I Concerti del Chiostro'

Lunedi 27 settembre, alle ore 21:00, a Soleto, in Largo Osanna, andrà in scena il quarto appuntamento della XXI edizione de I Concerti del Chiostro, la stagione concertistica finanziata dalla Regione Puglia e che vede la collaborazione dei Comuni di Galatina e Soleto. Protagonista della serata, il pianista Danilo Rea.

“Camminando Camminando in due”, Branduardi a Soleto

Previsti arrivi da tutto il sud Italia per l’unica data in Puglia di Angelo Branduardi e Fabio Valdemarin con il loro “Camminando Camminando in due”, un viaggio in musica ad libidum in cerca di nuove soluzioni. L’evento, inserito nella XX Stagione Concertistica Internazionale I Concerti del Chiostro, si terrà il prossimo 9 maggio alle ore 20,30, presso Largo Osanna a Soleto.