I genitori della piccola Sara Marra, il dolce angelo dal sorriso spontaneo che da quasi due anni veglia sulle nostre anime, le mamme vicine alla famiglia con la collaborazione dell'associazione ONLUS “Portatori sani di sorrisi” (gruppo di volontari clowns) organizzano in data 11 Ottobre il “II Memorial Sara Marra”. L’intero pomeriggio sarà colorato dai volontari dell’associazione e organizzato in modo vivace e dinamico.
L’evento avrà inizio alle ore 15:00 presso i campetti della chiesa di S. Sebastiano, dove avrà luogo un torneo di calcetto nel quale giovanissimi talenti si sfideranno all’ultimo goal. Successivamente i bambini approderanno su di un trenino panoramico che li condurrà presso la villetta “Superabile” (la villetta S. Francesco), inaugurata il 30 giugno 2015 dal gruppo dei volontari clowns. Il loro progetto ha dato vita ad uno spazio nel quale i bambini diversabili e i bambini normodotati possono interagire.
Qui si svolgerà l’inaugurazione della giostra dedicata a intitolata alla piccola Sara. L’intera zona profumerà di gioia e di festa, dove anche i più piccoli potranno divertirsi grazie ai laboratori e alle aree spettacolo animate dall’energia e dal sorriso dei volontari. A partire dalle 17:30 l’associazione ripropone l’ “Ospedale dei pupazzi”.
Le famiglie sono invitate a portare i piccoli di casa accompagnati dai loro bambolotti o peluches; questi ultimi riceveranno le cure dei “Dottori pupazzologi” in un’atmosfera di allegria e fantasia. Il fine di quest’attività è quello di ridipingere la triste idea di “ospedale” dinanzi agli occhi dei bambini. L’ospedale infatti non sarà più un luogo di cui aver paura, ma un luogo dove ci si reca per stare meglio. Ed è così che i bambini vestiranno gli abiti dei genitori e i loro pupazzi saranno i loro figli che guariranno attraverso le coccole dei variopinti dottori. Si invitano tutte le famiglie a partecipare, in memoria della piccola Sara e per un mondo, finalmente, a misura di bambino. L'intero ricavato della manifestazione sarà destinato alla ristrutturazione delle camere del reparto pediatrico dell'ospedale di Galatina.