Quarantenne di Cutrofiano arrestato dalla Polizia di Galatina per presunto spaccio di hashish

Quarantenne di Cutrofiano arrestato dalla Polizia di Galatina per presunto spaccio di hashish

Nella tardo pomeriggio del 19 ottobre, gli Agenti del Commissariato di P.S. di Galatina hanno arrestato, in flagranza di reato, un uomo di 40 anni di Cutrofiano, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo Hashish. Gli Agenti, nel corso di un servizio finalizzato al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nel comune di Cutrofiano, hanno controllato un'autovettura con a bordo il 40enne. Nel corso della perquisizione del mezzo, occultato tra alcuni vestiti, è stato rinvenuto un pezzo di sostanza solida resinosa di colore marrone scuro, poi risultata essere Hashish, del peso di g. 10.
La perquisizione, estesa ad un garage in uso all'uomo e presso la sua residenza, ha permesso di trovare altra sostanza della stessa natura. Sotto una pedana in legno all'interno del garage, gli Agenti hanno rinvenuto 5 pezzi di Hashish per un peso complessivo di gr. 488,00; in un tappeto avvolto e riposto in un angolo di un vano attiguo alla sua residenza, c'era anche un pezzo di Hashish pari a gr. 67,70 e un'altro del peso di gr. 4.07.
Tutta la sostanza stupefacente del peso complessivo di grammi 570,00 è stata sequestrata. Stante l'ingente quantitativo, le modalità del frazionamento e del confezionamento della sostanza stupefacente scoperta e il fatto che non sono stati trovati strumenti solitamente utilizzati da chi assume questa tipologia di sostanza stupefacente, gli agenti hanno ritenuto che fosse destinata alla cessione a terzi motivo per il quale l'uomo, già conosciuto alle Forze di Polizia, è stato arrestato e, come disposto dal PM di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lecce, sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari presso la sua residenza.