Il mese di dicembre ha segnato l’inizio dei campionati per la Magic Volley Galatina. “Si cerca di tornare alla normalità e rispettiamo tutte le norme anti-contagio per salvaguardare l’ambiente dove si allenano le nostre ragazze: dalla disinfezione di tutti gli attrezzi utilizzati all’uso delle mascherine, fino al controllo dei green-pass”, ci raccontano Mara Serra e Andrea Perinelli.
Le ragazze della Magic Volley non si sono fermate durante l’estate, tra partite di beach volley e pallavolo, e la preparazione atletica iniziata a settembre è stata fondamentale per far recuperare e potenziare il tono muscolare delle giocatrici. Sono due le categorie che, per adesso, sono scese in campo: 1ª Divisione e Under 16.
La 1ª Divisione si è aggiudicata già tre punti, vincendo la prima partita contro il Volley Matino, in casa, il 4 dicembre. Il prossimo appuntamento che vede protagonista le atlete di questa categoria è segnato per domenica 12 dicembre, ad Acquarica. La prima partita dell’Under 16 è stata disputata il 3 dicembre, in casa, contro il Cutrofiano, che ha presentato una squadra composta da atlete provenienti da tutta Italia. L’esito non è stato positivo come quello delle compagne ma si è solo all’inizio di un lungo campionato. Dopo un anno e mezzo di restrizioni, è bello ritornare nel palazzetto ed essere sostenuti dai nostri tifosi.
Partiti i campionati della Magic Volley Galatina
