Il mistero della vocazione sacerdotale va oltre la possibilità di una ragionevole spiegazione umana: chi si sente toccato da questo dono, con coraggio intraprende un cammino che si inerpica per sentieri a volte faticosi, a volte gioiosi, a contatto con le mille realtà umane a cui il sacerdote, ed il parroco in particolare, deve prestare attenzione ogni giorno con infaticabile premura.
Cinquant’anni di sacerdozio sono davvero tanti, rappresentano un traguardo importante ed è giusto festeggiare con gioia Padre Tarcisio De Pascalis, che appunto nel lontano 1963, il 7 luglio, veniva ordinato sacerdote dalle mani di mons. Francesco Minerva, Arcivescovo di Lecce.
Parroco attualmente in carica presso la Parrocchia “Santa Maria delle Grazie” a Squinzano, dal 1993 al 2005 è stato Parroco e Superiore presso il Convento di Santa Caterina d’Alessandria a Galatina, e proprio nella Basilica, lunedì 8 luglio alle ore 19,30, ci sarà la Concelebrazione Eucaristica di ringraziamento per il 50° anniversario dell’Ordinazione Sacerdotale di Padre Tarcisio.
La comunità intera avrà quindi modo di fare gli auguri a Padre Tarcisio, dopo la messa, partecipando, nel Chiostro, ad un gioioso momento di fratellanza.