Il 29 gennaio, 26 febbraio e 26 marzo 2023, alle ore 10, nel Centro Storico di Otranto, si terrà la city escape “Idrusa”. Attraverso questo gioco si avrà la possibilità di visitare, in maniera alternativa, i luoghi più caratteristici del Centro antico. Si tornerà indietro nel tempo, nel periodo storico in cui Otranto ha subìto l’attacco dei Turchi e soprattutto si potrà conoscere Idrusa, una giovane donna ribelle e fuori dal coro, grazie al racconto del romanzo “l’ora di tutti” di Maria Corti che sarà la guida nel corso di tutta l’esperienza.
Lo scopo di questo è trovare i punti, risolvere gli enigmi e arrivare al punto finale.
Dettagli gioco: -luogo: centro storico di otranto
-durata: tempo massimo 2 ore e mezzo
-lunghezza: 2 km -difficolta’: medio/alta
-punto di ritrovo: fontana giardini pubblici
Attrezzature fornite: -mappa centro storico di otranto -libretto racconto “idrusa” -tracolla con oggetti
Cosa portare: -abbigliamento adatto alla stagione, scarpe comode -borraccia d’acqua
Informazioni gioco: -si gioca in gruppo formato da minimo 2 a massimo 5 persone -richiesto buono stato di salute -adatto a ragazzi da 10 anni in su accompagnati ed adulti.
Quota di partecipazione: -35,00 euro a gruppo (le quote possono essere versate lo stesso giorno, direttamente al responsabile).

