Mariagioia Martiriggiano e Alessia Liguori hanno conquistato il titolo di Campionesse italiane (erano già campionesse interregionali 2023 classe C) nella disciplina duo latin classe C 14/15 (ottenendo per merito il passaggio nella classe B. Le due alieve del maestro Michele Tundo si sono aggiudicate il titolo gareggiando nei Campionati Italiani ANMB (Associazione Nazionale Maestri di ballo) che si sono svolti lo scorso 10 luglio 2023, presso l'Hotel Marriott di Roma con la partecipazione di numerosi atleti provenienti da tutta Italia.
Tra i tanti a contendersi il titolo di Campione d'Italia hanno avuto la meglio le due ragazze appartenenti all'associazione Sportiva Miky Dance team, con sede a Galatina e Neviano, diretta dal già pluricampione italiano di danze latine e danze standard e finalista in numerose competizione internazionali.
E' arrivata, invece, in semifinale la ballerina Asia Coluccia che si è classificata ad un soffio dalla finale nella Disciplina Solo latin 16/34 classe B.
Questo risultato, si deve al duro lavoro, svolto con professionalità da oltre 25 anni da Michele Tundo, che da anni raggiunge, con i propri allievi, numerosi traguardi sul territorio regionale, interregionale e nazionale.
"Voglio ringraziare vivamente tutti coloro che ci sostengono -dice il maestro Tundo- e in primis il sindaco del comune di Galatina, Fabio Vergine, insieme al delegato allo sport, Francesco Sabato, i quali hanno messo a disposizione le strutture sportive presenti sul territorio per l'allenamento quotidiano delle atlete, i responsabili della struttura La Rotonda 2.0 di Neviano, il presidente Pietro Luigi Petracca e i dirigenti Anmb che hanno organizzato un evento così importante e ricco di una giuria internazionale competente e formata da pluricampioni mondiali".
I corsi riprenderanno presso le sedi di Neviano e Galatina a partire da ottobre.