"No pets, no smoking"

Carissimo Dino, innanzitutto chiedo scusa per il ritardo nella risposta, per vari motivi ho letto la tua solo oggi. Poi volevo precisare che io non ritengo necessario apporre un testo in inglese nei cartelli pubblici a Galatina. Nel caso specifico i simboli grafici sono più che sufficienti a spiegare il contenuto. Ma ove si ritenesse di dover mettere, una traduzione, sarebbe bello che fosse corretta.

Inglese maccheronico per la Villetta San Francesco

Caro Direttore, ho letto su Galatina.it l'articolo  dal titolo Commercianti galatinesi a scuola di inglese. Ti accludo un'immagine del cartello al parco giochi della villetta di San Francesco. La foto è stata fatta da me l'anno scorso (aprile 2017). Se il cartello è ancora come mostrato in foto, consiglierei all'amministrazione di concordare, come primo provvedimento, qualche agevolazione per corsi di inglese destinati a chiunque sia preposto a mettere cartelli in città.

Sono stanca dei 'santi in paradiso'

Caro Dino,  ti scrivo in riferimento alla lettera di Sandra Stefanelli sui matrimoni civili di sabato. Come tu ben sai io mi sono sposata di sabato in comune a Galatina, precisamente il 13 settembre 2008. All’epoca, alla mia richiesta di sposarmi di sabato (per me fondamentale poichè molti degli invitati venivano da fuori), la risposta fu che non era possibile tranne in casi eccezionali. Salvo poi, quando io dissi che avrei chiesto un appuntamento con il sindaco per chiedere il nulla osta, l’impiegata mi disse che forse se ne poteva parlare, di ripassare.