Il Santuario della Madonna della Luce di Galatina in collegamento mondiale con il Papa

Sabato 30 maggio 2020, alle ore 17:30, Francesco reciterà il Santo Rosario nei giardini Vaticani davanti alla grotta di Lourdes per chiedere alla Madonna la fine della pandemia del Covid 19. Coinvolti tutti i Santuari Mariani del Globo

Il Santuario della Madonna della Luce di Galatina in collegamento mondiale con il Papa

Sabato 30 maggio 2020, alle ore 17:30 (Ora italiana; negli altri paesi del mondo l'orario cambierà secondo il fuso orario), il Santo Padre, Papa Francesco reciterà il Santo Rosario nei giardini Vaticani davanti alla grotta di Lourdes per chiedere alla Madonna la fine della pandemia del Covid 19. Il Papa, attraverso il Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione dalle cui competenze dipende la pastorale dei Santuari, ha chiesto a tutti noi rettori dei santuari del mondo di unirci nella preghiera del S. Rosario in contemporanea con Lui dai nostri rispettivi santuari.
Il Centro Televisivo Vaticano curerà la diretta in mondovisione dai giardini vaticani con collegamenti in diretta da tutti i santuari del mondo. Anche noi dal nostro Santuario della Madonna della Luce saremo in comunione di preghiera con il Papa.
L'evento di preghiera unico esprimerà la Cattolicità della Chiesa con il Romano Pontefice e la forza della preghiera innalzata alla Vergine Santissima. Sarà trasmesso in diretta televisiva in mondovisione e in diretta streaming sul portale ufficiale www.vaticanews.va come anche sui profili social Vaticani: su Facebook e YouTube.
Sarà disponibile anche la diretta streaming sul profilo Facebook del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione.