Anche la seconda serata dedicata ai ricordi e alla memoria dei nostri giorni d'infanzia ha avuto inizio ieri anche se con un "leggero" ritardo. L'associazione 'Quelli di Piazza San Pietro' è riuscita comunque a riempire nuovamente ogni minimo spazio della più grande piazza del centro storico.
L'apertura dello spettacolo ha visto esibirsi gli Storytellers che hanno ripercorso la storia del rock attraverso i loro brani e le loro melodie molto aggressive. Fulcro della serata i tanto acclamati Dirotta su Cuba che, nell’estate del 1994, con il brano “Gelosia” anticiparono l’album di debutto “Dirotta su Cuba” (uscito nel 1995) che guadagnerà il disco di platino. Grazie al successo di brani come “Liberi di liberi da”, “Solo baci” e “Dove sei”, il lavoro indica una via italiana all’acid jazz.
Dopo circa due ore e mezza di esibizione il testimone passa all'associazione stessa che ha provveduto all'estrazione del biglietto fortunato a cui andrà la Twingo messa in palio fra coloro che hanno effettuato acquisti a Galatina. Il numero fortunato è il 18731.
A chiusura in bellezza della serata il palco è stato invaso dall'intero staff del "Bar Italia" di Vanny Dj che ha scatenato l'inferno e fatto ballare l'intera piazza sulle note dei successi di quegli anni colorando l'intera location con le bandierine e tutto il materiale che è stato preparato.
Appuntamento al prossimo anno, o no? Questo è il dubbio che ci lasciano Marcianò e gli altri di Piazza San Pietro. Per ora le uniche parole che si possono sentire sono quelle dell'in bocca al lupo per il 2016.