Per festeggiarlo, il 30 marzo 2024, si sono dati appuntamento nella sua officina in Largo Bianchini, non solo i figli (Lidia, Valter e Massimo), i cinque nipoti, i quattro pronipoti, i parenti e tanti amici ma anche don Pietro Mele, Parroco di San Biagio, Fabio Vergine, sindaco di Galatina, Cosimo Montagna e Giancarlo Coluccia, ex-primi cittadini galatinesi.
Corrado Tundo, "l'ultimo meccanico" lo ha definito qualcuno, ha compiuto 100 anni e la città ha voluto onorare la circostanza donandogli una targa ricordo ed una pergamena con il suo atto di nascita.
Ilaria Tundo, sua nipote e brava film-maker, ha realizzato, per l'occasione un video, pubblicato su youtube, e ha raccontato la storia del nonno, pioniere della meccanica galatinese con un articolo su 'il Galatino'.
A dieci anni, Corrado già si aggirava nell'officina fondata dal padre Pasquale negli anni '40 del secolo scorso. Negli anni '60 la gestione dell'impresa di famiglia era nelle sue mani.
La sua capacità imprenditoriale e tecnica era tale da renderlo famoso in tutto il circondario. Fu uno dei primi, circa dieci anni dopo, ad essere in grado di apportare le necessarie modifiche alle automobili di serie per adattarle alle esigenze delle persone diversamente abili.
Era in grado di riparare qualsiasi automezzo dalla Topolino ai trattori. Ricorda sempre con piacere che Carlo Croccolo, famoso attore e sceneggiatore ricorse a lui per la sistemazione della sua automobile.