Si è conclusa con grandissimo successo, il 6 Febbraio scorso, la partecipazione del Liceo Classico “P. Colonna” al Debate day organizzato in modalità a distanza dall’IISS “Pietro Sette”, scuola Polo per la regione Puglia, nell’ambito delle attività per la diffusione e il potenziamento del debate, la nuova metodologia didattica dalle radici antiche.
Le squadre, formate da Alessandro Cafaro, Antonio De Paolis, Giorgio Tempesta, Ilaria Mandorino per la sezione in italiano e Giulia Mangia, Giorgia De Pascalis, Alberto Maio, Francesco Carratta per inglese, guidate dai rispettivi coach, la prof.ssa Emanuela Maiorano e la prof.ssa Carla Serafini, hanno fatto sin da subito tremare gli avversari.
“La squadra del Colonna appare molto solida, è immediatamente percepibile. In bocca al lupo a chi le capiterà contro..”: questo il commento dopo la prima gara.
Alle 16:30 il verdetto: il Colonna stravince, dimostrando ancora una volta la validità formativa di una scuola che crede nei valori del confronto, del senso critico, della cultura in un’ottica di educazione alla cittadinanza democratica e partecipativa.
Complimenti ancora ai ragazzi, ai docenti e alla Dirigente, prof.ssa Maria Rita Meleleo, che da sempre sostiene la sperimentazione delle nuove metodologie nella didattica.