“Soleto nelle mura, nella corte dei Del Balzo Orsini”

“Soleto nelle mura, nella corte dei Del Balzo Orsini”

Giovedì 6 agosto, il caratteristico centro storico di Soleto ospiterà la manifestazione “Soleto nelle mura…nella corte dei Del Balzo Orsini”. La serata avrà inizio alle ore 20:30 con un momento di riflessione sui Del Balzo Orsini; la scaletta degli interventi prevede i saluti istituzionali del Sindaco Graziano Vantaggiato e  dell’Assessore  alla Cultura Davide Cafaro e le relazioni di Giancarlo Vallone, professore presso l'Università del Salento, Francesco G. Giannachi, ricercatore presso l'Università del Salento, e Luigi Manni, operatore Culturale.
Alle ore 21:30 una insolita visita guidata in abiti d’epoca con incursioni teatrali a cura di Improvvisart condurrà il visitatore in un viaggio nel tempo tra i vicoli del borgo antico. Dalle ore 22:00 si darà spazio alla musica nelle piazze del borgo antico con  “Classical Notes 2015” nell’atrio dell’ex Ospedale Carrozzini e lo  Standard jazz trio Capezzuto Laurentaci Stefanizzi in Piazza Garibaldi.
Alle ore 23:00 comicerà la Jam Session in Piazza Vittorio Emanuele II con artisti locali. Per tutta la serata sarà allestito un percorso espositivo enogastromico con degustazione di vini dell’azienda agricola Romaldo Greco.