#covid19 esorcizzare con l'arte questo nemico invisibile

L’Associazione Legambiente circolo “La Poiana” anche questa volta si schiera accanto ai più deboli, alle situazioni più delicate. Non abbiamo messo da parte la natura, ma ora c’è qualcuno che ha bisogno di noi. Sono i reparti ospedalieri del nostro S. Caterina Novella, sono gli operatori socio sanitari, gli infermieri, i medici, gli ausiliari di cura e tutta l’equipe, sono loro che stanno combattendo con tutte le loro forze questo mostro chiamato “Covid-19” .

"Il dialogo difficile fra Uomo e Ambiente"

Venerdì 31 gennaio, alle ore 18:30, presso la sala conferenze dell’ex-convento di Santa Chiara a Galatina, si terrà il convegno intitolato "Il dialogo difficile fra Uomo e Ambiente", organizzato da Legambiente Galatina "La Poiana" con il patrocinio del Comune di Galatina, Assessorato all'Ambiente.
Interventi: Saluti istituzionali del Sindaco Marcello Amante. Introduce la Vice Presidente del circolo di Galatina, Monica D'Amico. 
Andrea Vitale, Geologo - Libero professionista relaziona su “Erosione costiera”

“Viva la RiEvoluzione”

Un nuovo anno è arrivato e abbiamo fatto qualche piccola Riflessione: 1- si chiude un anno solare; 2- dalla nascita dell’ associazione sono passati "solo" dieci mesi; 3- abbiamo fatto rete e abbiamo condiviso realtà, pensieri, emozioni, punti di vista e conoscenze con persone meravigliose; 4- abbiamo preso ancora più coscienza della realtà ambientale locale; al di là dei toni apocalittici, conti alla rovescia e retoriche emergenziali che azzerano la riflessione; 5- abbiamo compreso che non è tanto l'intervento umano sulla natura a costituire l’unico problema, ma la direzione e la razion