Showy, il 4 settembre inizierà la preparazione

E' iniziato il conto alla rovescia in vista dell'inizio della preparazione precampionato. La Showy Boys, impegnata per il secondo anno nel massimo torneo regionale di serie C, aprirà ufficialmente le sedute di allenamento in palestra Martedì 4 settembre alla presenza del responsabile dellarea tecnica Gianluca Nuzzo e dello staff dirigenziale.
Per la stagione sportiva 2018-19, lallenatore bianco-verde ha scelto di puntare sui più giovani in un progetto più ampio, condiviso con il club galatinese, che vede il coinvolgimento degli allievi del settore giovanile provenienti del gruppo under 18.
Nella fase di avvio sarà effettuato un programma indirizzato più alla preparazione fisica per poi inserire gradualmente la parte tecnica  dichiara mister Nuzzo  da considerare che nellorganico di serie C rientrano i ragazzi del vivaio e il lavoro in palestra ha bisogno di maggiore dedizione.
La squadra che affronterà il prossimo campionato regionale è composta da giovani atleti che la Showy Boys prepara nella sua Scuola Volley e sui quali società e tecnico stanno concentrando le loro attenzioni.
Il gruppo è molto motivato e desideroso di fare bene  aggiunge Gianluca Nuzzo  i ragazzi hanno tanto entusiasmo e sono impazienti di dare inizio alla preparazione. Sono consapevoli delle insidie di un campionato così difficile come quello di serie C in cui sono presenti organici di primissima fascia ma la voglia di misurarsi e di aumentare il proprio tasso tecnico va oltre qualsiasi sfida agonistica. Lidea di inserire in prima squadra i più talentuosi allievi del vivaio è stata da tempo condivisa con il nuovo gruppo che ha aderito al progetto apprezzandone modalità e finalità.
Ora, con la fiducia del tecnico e della società, spetterà alla giovane Showy Boys trasferire in campo tutta la passione e la gioia di giocare che contraddistingue i ragazzi bianco-verdi classe 2001 e 2002.