"Pietre di calce", il primo libro di poesia di Michele Scalese

"Pietre di calce" è il titolo del primo libro di poesie di Michele Scalese, psicologo di Noha. "Ricordo bene i tempi del Covid -scrive il segretario della sezione PD della frazione di Galatina-  la quarantena, la quiete che generava apatia.
Non potevo perdermi d’animo e così iniziai a comporre versi dedicandoli alla più alta forma di irrazionalità: l’Amore.
Con questa raccolta, iniziata nel 2021, mi sono reso disponibile alla voce che esorta alla poesia per esprimere un linguaggio che attrae e che destabilizza al punto da rimettere in discussione l’agire. Sappiamo bene che tra tutti i sentimenti, l’amore è forse quello più difficile da comprendere o definire, talvolta ci provano i poeti a dare un giusto carattere e una forma peculiare; lo fanno da anni con i loro componimenti, proiettando al mondo ciò che sentono in un simile legame di anime e corpi che fluttuano l’uno nella mente dell’altro."
"Oggi questo lungo viaggio -continua Scalese- è portato a compimento con la pubblicazione di "Pietre di calce", il mio primo libro di poesie edito da Susil Edizioni. Ringrazio la professoressa Giovanna Corrao per averne curato la Prefazione.
Il libro è già disponibile sul sito https://pubblicailtuolibro.com/pages/scalese-michele Prestissimo sarà acquistabile anche su Amazon, Ibs, La Feltrinelli, Libraccio, Mondadori store,Ubik e in tutte le librerie fisiche e online.

Pietre di calce