"A chi esita"

Il rimpicciolito sfondo del finestrino dell’aereo, lo sguardo perso su questo mare di nuvole, la “saudade” che nasce ancor prima di incominciare. Si parte, ecco l’ennesimo ritorno alla vita universitaria, ai mille affanni che si ripeteranno giorno dopo giorno. Si lascia, sul cemento della pista di Brindisi, la spensieratezza del mio posto al sole per la grinta ed il coraggio nell’ambizione del diventare.

"La scrittura nostra compagna di viaggio"

Galatina - Giovedì 30 Ottobre, in concomitanza con la “Festa dei Lettori “, si è svolto presso le “ Gallerie Tartaro“,  un  entusiasmante dibattito tra il noto giornalista e scrittore Roberto Cotroneo e tutti coloro che coltivano nel loro intimo il “sogno” di scrivere.

Non sparate su Prandelli

Si esce. E con la coda tra le gambe.  Certo la delusione é tanta e più che mai  giustificata: abbiamo chiuso un girone al terzo posto con l’ inguardabile bottino di due reti fatte e con una difesa che si è dimostrata più che mai in un chiaro stato di confusione, e tanti saluti al celebre “catenaccio” all’italiana.

Gli studenti del Colonna si confrontano con Mantovano sugli 'Irrispettabili'

Sabato 1 febbraio 2014 al Liceo Classico “ Pietro Colonna” di Galatina si è parlato di mafia con il giudice Alfredo Mantovano, già sottosegretario al Ministero dell'Interno dal 2001 al 2006 e dal 2008 al 2011 con delega alla pubblica sicurezza, al contrasto di racket e usura, e presidenza della Commissione sui programmi di protezione per i collaboratori e i testimoni di giustizia. Tenutosi nell' Auditorium “P.

"Renzi? Nessuno gli detterà la lista della spesa"

E' inevitabile, anche Galatina si anima e si divide per le primarie del PD. Il sindaco Montagna e l'ex sindaco Sandra Antonica sanno già chi votare. E non convergeranno sullo stesso candidato. Il primo è per Matteo Renzi, la seconda per Cuperlo. Un altro sindaco, quello di Bari, Michele Emiliano, prova a convincere la sinistra (e non solo) galatinese a scegliere Renzi.

Maria Cristina Rizzo al Liceo Colonna di Galatina

Le scelte chiamano, il Colonna risponde. Alla domanda, frequente tra i banchi di terza media, “Che scuola devo scegliere? “, il Liceo Colonna ha risposto egregiamente, sfoderando le sue armi migliori: la sua storia, la sua voglia di fare e l'attenzione e la cura verso le giovani menti. Domenica 24 Novembre, alle ore dieci, lo storico liceo galatinese ha organizzato un “open day“ per accogliere i ragazzi delle medie.

Onore ai docenti e agli studenti del Liceo Classico 'Pietro Colonna' caduti nella I Guerra Mondiale

(Davanti alla lapide, in Corso Re d'Italia a Galatina, che ricorda i docenti e glistudenti del Liceo Classico 'Pietro Colonna' caduti nella Prima Guerra mondiale). (video all'interno) "Mi piace la parola commemorare, ricordare insieme. Per la mia generazione che stenta ad intravedere il futuro, stretta in un presente un po' asfissiante, frequentare il passato può significare molto: è ritrovare una strada, è ritrovarsi. Qualcuno dirà e anch'io l'ho pensato: ma ricordare cosa?