Torta al cocco con le fragole senza zucchero

La festa della mamma si avvicina e la primavera inizia a regalarci i suoi frutti. Per l'occasione prepareremo questo tortino: ha una base lievitata che profuma di cocco, farcita con una crema al cocco e fragole fresche. Questo tortino oltre ad avere una percentuale di farina di cocco, è anche dolcificato con lo melassa dolce dai fiori del cocco, un dolcificante biologico e naturale a basso indice glicemico, che conferisce un sapore delicato e rotondo.

'Baci' fatti in casa
San Valentino si avvicina e questa volta abbiamo ceduto anche noi ai Baci fatti in casa. Ma quelli di Nosugarplease sono senza zucchero, dolcificati con sciroppo d'agave, senza nutella, senza panna, senza burro. 100% sani, senza ingredienti di origine animale, con nocciole del Piemonte IGP e ottimo cioccolato fondente.
Mai assaggiati così simili all'originale! Andate a vedere come si fanno... 
La pizza ebraica

Passeggiando per il ghetto ebraico di Roma, incuriositi da una lunga fila di persone fuori da un negozietto, abbiamo scoperto la famosa pasticceria Boccione. Dopo aver fatto qualche minuto di fila ci siamo trovati faccia a faccia con una delle cose più buone mai mangiate: la pizza ebraicaLa pizza ebraica o pizza di

Quadrotti light al cioccolato e cocco
Dolce Albero di Natale

Perfetto da servire alla Vigilia o il giorno di Natale. La base è un pan di Spagna morbido e umido, la glassa è fatta con burro di cocco autoprodotto. Basso indice glicemico, nessun ingrediente di origine animale e adatto a chi è intollerante al lattosio, questo dolce oltre ad essere buonissimo e scenografico è anche salutare! Andate a vedere come si prepara! http://nsugarplease.blogspot.it/2014/12/dolce-albero-di-natale.html

Colva, il grano dei morti
Quella della colva è una ricetta tradizionale pugliese, preparata per il giorno dei morti, a base di grano, melagrana, noci e vincotto. Le radici di questo pasto risalgono all'antica Grecia, infatti nel Pantheon greco, il grano simboleggiava la dea della terra Demetra, dunque la fertilità e la vita, mentre la melagrana era simbolo di sua figlia, Persefone, regina degli inferi. Entrambe simboleggiano il ciclo vita/morte.
Torta di mele senza zucchero

Non so per voi, ma per me la torta di mele è un vero confort food... Durante la sua cottura la casa profuma di buono, di tempi passati, di casa di nonne. L'olfatto è il senso che più di tutti risveglia i ricordi... Il suo gusto semplice, ma avvolgente, è un vero tranquillante.
Ve la propongo con un basso IG, sostituendo allo zucchero una minor quantità di zucchero di mele e profumatissimo miele di limone, 100% biologico.

Gelato alla nocciola e miele bio
Ultimo gelato della stagione? Non è detto. Per questa preparazione è possibile utilizzare ingredienti vegetali o di origine animale nelle stesse quantità. In entrambi i casi consiglio vivamente di cercare ingredienti biologici, senza zuccheri aggiunti, con grassi non idrogenati e preferire al latte di soia, un ottimo latte di mandorle.