Dona il sangue con la Fratres di Galatina!

Carissimi amici ed amiche Galatinesi, dopo l'entusiasmante ed avvincente giornata di domenica scorsa vissuta insieme a tutti voi nella magica e suggestiva Piazza San Pietro, la nostra Associazione vi dà appuntamento per Sabato 8 Ottobre 2022 presso l'Ospedale di Galatina per la Giornata collettiva di Donazione Sangue.
Può unirsi a noi anche chi vorrà donare per la prima volta; infatti, è sufficiente essere maggiorenni, godere di buona salute, avere il peso corporeo superiore a 50 kg e presentarsi con un documento di riconoscimento.

Tutta la famiglia in piazza con la Fratres di Galatina

L'associazione donatori di sangue Fratres di Galatina ha organizzato un pomeriggio all'insegna del divertimento per tutta la famiglia. L'evento si svolgerà domenica 2 ottobre in piazza S.Pietro a partire dalle ore 17. Oltre a poter utilizzare gratuitamente tanti giochi in legno con cui ognuno potrà dimostrare le proprie abilità, ci sarà il laboratorio di pittura su tela (con un piccolo contributo per il costo della tela) e in serata lo spettacolo del clown Lacoste che con la sia simpatia coinvolgerà grandi e piccini.

Donare il sangue a Galatina con la Fratres

La nostra associazione, al fine di garantire le sacche di sangue necessarie per il regolare funzionamento del Centro Trasfusionale di Galatina, ha organizzato una giornata della donazione di sangue per domenica 27 marzo. Sarà possibile compiere questo nobile gesto contattandoci al numero 392.26.14.621 e scegliendo l'orario preferito.
Per donare è sufficiente essere maggiorenni e godere di buona salute.
La nostra associazione regalerà a tutti i donatori un UOVO DI PASQUA.
Vi aspettiamo e ricordate: CHI SALVA UNA VITA E' UN EROE. CHI NE SALVA TANTE ......E' UN DONATORE.

Prenotarsi per donare il sangue con Fratres Galatina

Buongiorno amici di Galatina.it, la nostra associazione di volontariato ha organizzato una giornata della donazione di sangue. L'appuntamento è per sabato 30 gennaio presso l'Ospedale di Galatina. Al fine di garantire il giusto distanziamento fra i donatori è indispensabile prenotarsi al numero 392.26.14.621 Può approfittare di questa giornata anche chi vorrà donare per la prima volta; infatti, è sufficiente essere maggiorenni, godere di buona salute, avere il peso corporeo superiore a 50 kg e presentarsi con un documento di riconoscimento.

#ESCOSOLOPERDONARE

A causa del coronavirus ormai tutti sanno che devono restare a casa e che possono uscire solo in tre casi: per motivi di salute, per andare a lavoro e per stati di necessità (es. acquistare generi alimentari). Ciò che non tutti sanno è che donare il sangue rientra proprio fra gli stati di necessità; infatti, grazie a questo gesto si salva la vita ad altre persone.

Donare il sangue con i volontari della Fratres

Sabato 15 dicembre si svolgerà la Giornata della Donazione di Sangue organizzata dall' associazione Fratres. A chi non avesse ancora compiuto questo bellissimo gesto e volesse approfittare di questa occasione per farlo ricordiamo che è sufficiente essere maggiorenni, godere di buona salute, avere il peso corporeo superiore a 50 kg e presentarsi domani dalle ore 8:30 alle ore 12:30 presso il Centro Trasfusionale dell'ospedale di Galatina con una leggera colazione: qualche biscotto secco e solo caffè (no latte, crema o altri derivati del latte).