Gli auguri più belli, quelli dei bimbi

Lo spettacolo natalizio dell'Ape Maya

ll Natale, si sa, profuma di bambini e quell’odore inebriante e inconfondibile di innocenza, tenerezza e genuinità è arrivato prepotente al primo respiro di chiunque sia andato ad assistere allo spettacolo di Natale dell’Asilo Nido e Scuola dell’Infanzia Ape Maya di Galatina, lo scorso sabato pomeriggio, presso l’oratorio della Chiesa di San Rocco.
Semplicità e occhioni grandi e incantati è quello che si è potuto ammirare dalla platea mentre sul palco tutti i bambini dell’istituto si sono alternati a cantare, ballare e suonare le canzoni di Natale sotto l’attenta direzione delle educatrici.
Da 0 a sei anni, tutti a fornire il proprio piccolo, grande contributo a favor di camera per rendere magico uno spettacolo che rimarrà certamente nel cuore di tutti i genitori e le famiglie presenti.
Degna di nota l’esibizione che ha ripreso la famosa esilarante scena del film Sister Act, in cui i piccoli della Scuola dell’Infanzia hanno interpretato le suore del film cantando e ballando, scatenati, l’inno “I Will Follow Him”. Di seguito un video proiettato a muro della rappresentazione della natività più tenera a cui si possa mai assistere, che ha visto coinvolti tutti i bimbi della scuola.
L’arrivo di Babbo Natale, sul finale, ha posto il fiocco conclusivo a un pomeriggio unico e incantevole, chiudendo la rappresentazione con i ringraziamenti della direttrice Marilena Congedo che, emozionata, ha salutato tutti i presenti augurando buone feste e abbracciando, simbolicamente, ogni genitore che continua a porre la propria massima fiducia nell’Ape Maya, riempiendo d’orgoglio una squadra che resiste da ormai quarant’anni.