Stiamo vivendo momenti difficili ma proprio questi ci hanno portato alla trasformazione e al riadattamento. È per questo che abbiamo aspettato, ancora una volta, prima di ripartire in sicurezza, curando e coltivando dietro le quinte un gruppo di appassionati di danze popolari che sanno generare bellezza ed energia. Perché, diciamolo francamente, di bellezza abbiamo tanto bisogno. La musica, gli occhi che si cercano, i piedi scalzi, la libertà di tirar fuori le emozioni attraverso uno strumento potentissimo che tutti noi abbiamo e che non dobbiamo chiedere in prestito a nessuno: il corpo. Il nostro corpo.
Accogliamolo, ascoltiamolo soprattutto. Non è così scontato dirlo e faremmo bene a ripetercelo spesso. Lui, custode silenzioso delle nostre vite,chiede di aprire le braccia al mondo fuori e di far entrare la musica. Bene... facciamolo sulle note della nostra tradizione popolare, accompagnati dalla lunga esperienza del maestro Fabrizio Nigro che ha scelto Galatina come ombelico del Salento per condividere il suo vasto repertorio.
Credo che sia un punto centrale quello della promozione e della valorizzazione del patrimonio culturale del nostro territorio, continuare a viverlo per mantenerlo in vita. Regaliamoci un momento di leggerezza e vitalità, torniamo a sentirci ed essere presenti nel qui ed ora. Danziamo! Ogni Primo e Terzo GIOVEDÌ DEL MESE DALLE ORE 20.00 ALLE ORE 22.00 Spazio Gioconda, in collaborazione con la Scuola di pizzica di San Vito e la World Music Academy, ospita il maestro Fabrizio Nigro e il suo CORSO STABILE DI PIZZICA. Torniamo a sorriderci, adottando tutte le misure di sicurezza previste dalle norme vigenti. Green pass rafforzato obbligatorio.
Info e prenotazioni: 328 4372894 Antonietta