Ieri, nonostante il caldo ancora estivo faccia venire voglia di intere giornate in riva al mare, ritorno con molto entusiasmo e trepidazione a seguire il campionato di Serie C femminile che anche quest'anno nel Girone B annovera le atlete della Pavarredo Magic Volley di Galatina. La prima giornata ci porta in trasferta nella palestra della scuola elementare VI circolo di Lecce in cui lo nostre beniamine affronteranno le ragazze della Aquos Piscine.
Subito balzano agli occhi di un appassionato che segue la sua squadra assenze importanti rispetto allo scorso campionato, in realtà già notate nella precedente seduta di allenamento settimanale, ma appaiono anche interessanti novità. Cercherei volentieri di riportare i cambiamenti, ma per essere più preciso prendo in prestito un intervento in cui il dirigente Roberto De Paolis racconta di questa nuova stagione direttamente dall'account social della società "Desidero innanzitutto ringraziare Daniela Calò e Patrizia Villani per la professionalità e lo spirito di coesione nel gruppo dimostrati durante tutta la stagione scorsa e che purtroppo quest’anno non sono più con noi. Per quanto riguarda i nuovi arrivi, si tratta sostanzialmente di due graditi ritorni e mi riferisco a Benedetta Bruno e Francesca Pica, che dopo le esperienze maturate nel Maglie e a Collepasso hanno nuovamente sposato il progetto Magic dando la loro totale disponibilità. A loro si aggiungono le veterane Mara Serra, inossidabile Capitano, e Francesca De Paolis, a cui spetta il compito di fare da chioccia alle nostre ragazze aiutandole nel loro cammino di crescita sia sportiva che umana. Quest’anno alle già confermate Ilaria Palumbo, Elisabetta Potì, De Vito Luigina e Giulia De Pasquale si sono aggregate in prima squadra anche le giovanissime Paola Palumbo, Giorgia Ascalone, Alessia Albanese e Marika Russo. Ritengo che sia un gruppo omogeneo e dotato di buone individualità che sotto la sapiente guida di mister Perinelli avrà senz’altro ampi margini di miglioramento".
Ore 18:30 fischio di inizio e la partita sembra avere senso unico nei primi due set in cui le atlete di Mister Perinelli travolgono, letteralmente, le avversarie portando a casa i due parziali con un risultato di 13-25. Nel terzo set la squadra ospitante impone il suo gioco combattendo per un risultato finale di 25-23. Qualche difficoltà per la squadra galatinese brillantemente superata al quarto ed ultimo parziale fissato sul 18-25. Ottima prestazione dei nuovi ingressi con le maglie numero 9 e 15 e davvero piacevole il gioco dell'intero gruppo.
1-3 quindi e "Buona la prima!" è il messaggio che trionfa sul gruppo di Facebook della squadra postato da Olga Massaro a pochissimi istanti dal fischio finale del match.
Pienamente soddisfatto della partita, nonostante l'ambientazione fosse talmente ristretta da costringere le tifoserie a rimanere perfettamente aderenti ai muri laterali a bordo campo non consentendo una visione ideale, vorrei associarmi all'augurio di Silvia De Paolis, atleta Magic dello scorso anno che da San Pietroburgo ad una mia richiesta mi scrive "Mi dispiace tanto non poter essere li per la prima di campionato a fare il tifo e ovviamente..."Ни пуха ни пера!" (ni pucha ni pera) cioè...in bocca al lupo".
In bocca al lupo ragazze... Alla prossima!