E' appena trascorsa l'ultima giornata, che ha visto vittoriosa la squadra del C.T. Galatina per 5 a 1 contro il C.T. Baratoff Pesaro, ma a Galatina ci tengono a tenere l'ambiente caldo e pronto ad una sfida casalinga che potrebbe segnare le sorti del campionato in corso. Domenica prossima, infatti, la squadra salentina, che al momento è prima in classifica nel proprio girone, affronterà in ambiente casalingo il neopromosso Tennis Club Natisone. La squadra di Udine non vive un momento esaltante del suo campionato, con zero vittorie è relegato all'ultimo posto in classifica. Chi ha parlato con i friulani, però, è pronto a giurare che venderanno cara la pelle, perchè bisognosi di punti salvezza.
La partita di punta sarà il singolare tra i due numeri uno: il friulano Simone Bandini (2.6) e, per la prima volta in questo campionato, Paris Gemouchidis (2.4). Il forte nazionale greco del C.T. Galatina, lo scorso anno ha incantato le platee di mezza Italia con il suo gioco aggressivo ed elegante, in singolo ed in doppio con Filippo Stasi. Da segnalare anche un altro esordio nell'organico del C.T Galatina, quello del giovane Alberto Giannini (3.5), prodotto del vivaio galatinese. Una giornata dalle grandi aspettative su tutti i fronti, per questo a Galatina ci si aspetta il pubblico delle grandi occasioni.
“Meritiamo di giocarci i playoff per l'accesso alla serie A - dice Filippo Stasi, direttore tecnico del CT Galatina- ed abbiamo bisogno dell'aiuto del nostro pubblico. Per questo abbiamo pensato ad un terzo tempo speciale. Tutti gli appassionati che verranno a trovarci in abbigliamento ginnico, a fine gara palleggeranno con noi della squadra. Quella di domenica sarà una giornata importantissima. Può fare la differenza tra la conquista e l'oblio!!”.