Devono darci "una sanità pubblica funzionante e universale"

Gentile Direttore, torno a scriverLe dopo aver appreso quanto il Capo Dipartimento della Regione Puglia Dott.

Ospedale di Galatina: "non guardare al presente ma comprendere il futuro"

Gentile Direttore, torno a scriverLe sull’argomento “Atto aziendale” che la ASL Lecce è in procinto di approvare per

"Una classe politica distratta e silente"

Da giorni è posto all’attenzione dei salentini l’atto aziendale che la ASL LECCE si appresta ad inoltrare agli uffici

"L’odio e la rabbia generano violenza. È arrivata l’ora di smetterla"

Quanto odio c’è nell’aria.

Salvatore Avantaggiato è il nuovo primario di Pediatria a Galatina

Auguri di buon lavoro al neo Direttore Medico dell’Unità Complessa di Pediatria dell'Ospedale di Galatina, Dottor

Cento giorni

E’ giunto il tempo della concretezza. Passare dalle parole ai fatti non è semplice: richiede certamente visione del futuro, organizzazione, impegno ma ancor più e ancor prima conoscenza del passato e consapevolezza del presente.

"Bastava poco"

“Siete partiti”. E’ trascorso un mese dalla proclamazione del Sindaco, 22 giorni dalla nomina della giunta e giovedì si è insediata ufficialmente la nuova assise comunale. Bene, ora che tutta la struttura amministrativa è ufficialmente operativa e dopo aver assistito al primo Consiglio Comunale dell’era Vergine, abbiamo certamente elementi sufficienti per affermare che le nostre preoccupazioni, purtroppo per la città, stanno diventando giorno dopo giorno realtà.

Riqualificazione Centro Antico, "Il progetto di Galatina è in graduatoria (47° su 92). Come mai il Pd non se ne è accorto?"

Egregio Direttore, la ringrazio per lo spazio che vorrà concedermi per meglio informare i suoi lettori su notizie false e prive di ogni fondamento riportate nell'ultimo comunicato a firma del Partito Democratico di Galatina che accusa l'Amministrazione di non aver saputo cogliere l'opportunità di un avviso regionale del maggio 2018 per la "Selezione di interventi per migliorare i sistemi e i servizi di accoglienza nel settore turistico".

Approvati in Consiglio Comunale la nuova Tari e 300000 euro di sostegno ad imprese e famiglie galatinesi

Consiglio Comunale corposo, quello di ieri 17 settembre, con molti punti all’ordine del giorno, quasi tutti di natura finanziaria e con ampi riflessi sulla città e sull’attività amministrativa dell’ente. Si sono ridotti i debiti comunali liberando risorse finanziare per gli anni futuri, una buona notizia per la città.

Al via la pulizia delle strade di campagna

Avviata, con l’affidamento alla ditta esecutrice dei lavori, un vasta azione di bonifica di rifiuti, anche di tipo “pericoloso”, illecitamente abbandonati nelle periferie e nelle campagne galatinesi. Oltre 38.000 kg di rifiuti, su circa 500 mq, distribuiti nelle 33 discariche abusive censite. Un’azione di sanificazione e di ripristino del decoro dei luoghi dal costo di circa € 33.000, provenienti quasi interamente da fondi regionali per un bando aggiudicato dall’Assessorato all’Ambiente.