La Polizia di Galatina scopre tre ladri d'auto

Gli agenti del Commissariato di Galatina, transitando nella zona di Neviano hanno notato un’autovettura Alfa 147 di colore nero parcheggiata. Insospettiti, gli agenti si sono avvicinati ed hanno visto un camion FIAT IVECO OM 50, che, con motore spento, scendeva in retromarcia fino a sbattere contro un muretto a secco. Intanto un uomo con il volto travisato, accortosi della Volante, si è dato alla fuga. Un secondo uomo, sempre con il viso coperto, si era nascosto nella cabina del camion.

La pallavolo insegnata ai ragazzi di Neviano e Seclì

La Showy Boys Galatina ha da tempo stabilito un rapporto di collaborazione con il mondo scolastico e continua a sviluppare in itinere progettualità che prevedono adeguati contenuti tecnici, didattici e metodologici. Nel corso dell'anno scolastico appena concluso, è stato presentato il "Progetto di avviamento alla pallavolo" e riservato agli alunni degli istituti di istruzione secondaria con l'obiettivo di avviare le classi all'attività sportiva in modo graduale, organico e continuo.

Daniele Greco al "Comprensivo" di Neviano

L’Istituto Comprensivo di Neviano, nell’ambito dell’Orientamento rivolto agli studenti delle classi terze, ha organizzato un ciclo di incontri con esperti esterni alla scuola, professionisti di ambiti diversi e, in alcuni casi, a cavallo tra più professioni, chiamati a presentare e a “svelare”ai ragazzi uno spaccato delle proprie esperienze.

A Martina Volpini la borsa di studio 'Renna'

Venerdì 13 marzo 2015 ragazzi, docenti e genitori si sono incontrati nell’Auditorium della Scuola Media “G. Marconi” per la consegna di una borsa di studio di € 500 istituita dalla Signora Maria Rosaria Sperini in memoria del marito ing. Rodolfo Renna, co-progettista dell’Istituto .

Fiocchi bianchi, scarpette rosse e poesia per dire "no" alla violenza sulle donne

Il 25 novembre è statla giornata  mondiale contro la violenza di genere: anche l’Istituto Comprensivo di Neviano ha voluto aderire con un momento di riflessione, a cui hanno partecipato tutte le ragazze e i ragazzi della Scuola Media, in una serie di performance di poesie, canzoni e proiezioni. Perché, come scrive Emeli Sandé in Read All About It, passare “una vita intera bloccato nel silenzio con la paura di dire qualcosa di sbagliato” non è il modo migliore per formare ed educare le generazioni dei giovani ad un mondo senza violenza.

“Lettura e … Movimento” nella giornata mondiale dell'Amicizia

Lettura e … Movimento” è un progetto rivolto alle famiglie che animerà l’area mercatale di Neviano, ospitando nella serata del 30 luglio attività laboratoriali, fitness e percorsi benessere partendo dalla lettura e coinvolgendo quaranta realtà associative del territorio.

Su youtube il video del proprio voto, denunciato

I Carabinieri di Neviano hanno, ieri, denunciato G. S., quarantenne di Neviano, per aver violato diverse norme in occasione delle elezioni appena concluse. Su segnalazione di un privato cittadino, infatti, i militari  hanno potuto constatare come il l'uomo avesse pubblicato sul suo canale Youtube un video, effettuato probabilmente con il suo stesso cellulare, nel quale si vedeva proprio G. S. intento a votare all’interno della cabina elettorale  mostrando chiaramente la preferenza data.

A Neviano la presentazione del nuovo piano sociale di zona

Si svolgerà  il 13 Maggio 2014, alle ore 18.30, presso l’aula polifunzionale del Comune di Neviano, la PRESENTAZIONE del NUOVO PIANO SOCIALE DI ZONA 2014-16 e dei  SERVIZI SOCIO SANITARI del TERRITORIO. Durante l’incontro saranno illustrate e condivise le linee d’azione programmate nel territorio dell’ATS di Galatina per il miglioramento della qualità della vita dei cittadini. Adottato dal Coordinamento Istituzionale dell’Ambito Territoriale Sociale di Galatina con delibera n.

Sequestrato canile 'lagher' a Neviano, denunciato il proprietario

I Carabinieri della Stazione di Neviano hanno ieri denunciato un uomo di Collepasso, G. F. 53enne, con l’accusa di maltrattamento di animali, truffa aggravata e sversamento di rifiuti speciali su terreno. Dopo lunghe indagini gli uomini dell'Arma hanno scoperto l’esistenza di un vero e proprio 'lager' per cani situato a Neviano e gestito dall’uomo. Il canile munito di tutte le necessarie autorizzazioni, era convenzionato con ben tre comuni (Neviano, Aradeo e Monteroni) i quali gli affidavano i cani randagi ritrovati nel loro territorio.