Valentina Tauro, atleta galatinese del team di Massimo Renna, l'8 novembre 2025, dopo il quinto posto di due anni fa, ha conquistato a Las Vegas il titolo di Miss Olimpia pro figure battendo 14 concorrenti.
Claudia Romoli, appartenente allo stesso team galatinese, ha esordito tra le professioniste Master Over 40 ed è riuscita a conquistare il terzo posto su 10 Atlete tra cui la campionessa in carica uscente.
La Miss Olimpia pro figure è una delle categorie femminili professionali più prestigiose che si svolge durante il weekend del campionato Mr. Olympia. A differenza della tradizionale Ms. Olympia (dove si cerca la massima massa muscolare), la categoria Figure si concentra su un fisico più slanciato, atletico ed esteticamente gradevole, ma comunque muscoloso.
Il bodybuilding natural rappresenta la massima espressione di disciplina impegno e precisione senza aiuto di farmaci, e questa gara è l’apice mondiale.
Il Mr. Olympia è l'evento più prestigioso del bodybuilding professionistico, che unisce una competizione di livello mondiale (la gara vera e propria) con una massiccia fiera del fitness (Olympia Expo) che celebra la salute, la forza e lo stile di vita dedicato all'eccellenza fisica.
Valentina Tauro e Claudia Romoli conquistano Las Vegas