Azzerata la Giunta Comunale di Galatina

Dopo le modifiche nella geografia politica intervenute a partire dallo scorso Consiglio Comunale (uscita dalla maggioranza di Alessio Prastano e Diego Garzia, ndr) e dopo aver preso atto della richiesta che da più parti della mia maggioranza mi è pervenuta per una valutazione politica complessiva, ho firmato il decreto di azzeramento della Giunta Comunale e ho immediatamente convocato tutti i consiglieri comunali che si riconoscono nella nostra azione politico-amministrativa al fine di fare le valutazioni del caso.

Ospedale o Casa di Comunità a Galatina? "Tutto è demandato alle decisioni regionali"

Ospedali e Case di Comunità, facciamo chiarezza. Si parla di “assistenza territoriale”, cosa ben distinta dal concetto classico di “Ospedale” che è tutt’altra cosa. Infatti il Santa Caterina Novella, in questa fase, non è interessato in alcun modo. Gli Ospedali di Comunità sono strutture a sé stanti in immobili di proprietà pubblica, per ricovero breve, con 20 o 40 posti letto e a gestione prevalentemente infermieristica con la supervisione dei medici e pediatri di medicina generale di base.

Sospetti casi di covid: chiusi alcuni plessi del Polo 2 e del Polo 3 di Galatina per la sanificazione

Ho firmato un’ordinanza di chiusura per le giornate di venerdì 5 e sabato 6 febbraio dei seguenti plessi scolastici: - Polo 2, plesso di via Corigliano (scuola media ed elementare); - Polo 2, plesso di Noha, via Petronio (scuola media ed elementare); - Polo 3, plesso di via Corigliano (scuola media); - Polo 3, plesso di via Spoleto (scuola elementare e materna); - Polo 3, plesso di via San Lazzaro (scuola materna).

L'Ospedale di Galatina "cresce" fino a 150 posti e non rischia la dismissione

Per l’Ospedale Santa Caterina Novella di Galatina un ulteriore passo in avanti nella giusta direzione: potenziando l’attività dell’ottimo servizio offerto dal “Week Surgery” saranno riattivati posti letto sia per Chirurgia Generale che per Ortopedia e, in quest’ottica, è previsto un reparto di “Riabilitazione” a supporto. Ereditata la classificazione di “Ospedale di Base”, definita nel riordino della rete ospedaliera pugliese del febbraio 2017 secondo i dettami del DM 70/2015,  al Santa Caterina Novella  spettavano ben pochi reparti e di fatto veniva avviato alla dismissione.

"Dopo l'incendio del nastro alla Colacem, tutti i livelli di polveri sottili registrati a Galatina sono nella norma"

A seguito dell'incendio avvenuto sabato mattina nel cementificio Colacem, da immediati rilievi è emerso che l'incendio avrebbe interessato il nastro trasportatore usato per la movimentazione della calcarenite con impianto fermo dall'8 agosto. Ancor prima di accertare le cause dell'incendio, l'attenzione principale ha ovviamente riguardato il rischio della possibile diffusione di polveri sottili.

"La guerra non sia mai più una strada percorribile"

Care concittadine, cari concittadini,
un saluto a voi, alle autorità civili e militari qui presenti, a tutte le forze dell’ordine, alle Associazioni tutte , agli amici assessori e consiglieri, ma soprattutto un abbraccio agli studenti e alle studentesse che sono insieme a noi davanti a questo monumento per un 4 novembre che ogni anno acquista un significato a mio avviso sempre più profondo.

"Per il nostro ospedale lavoriamo per le migliori soluzioni possibili"

Nella giornata di martedì 10 luglio ho avuto un proficuo e chiarificatore incontro con il dott. Ottavio Narracci presso la Direzione Generale ASL di Lecce.