Continua la polemica fra Rifondazione Comunista galatinese e Mario de Donatis. L'assessore al Bilancio, questa volta, sfida ad un dibattito pubblico il partito di Roberta Forte. "Ci sono politici, che appartengono alla cultura del secolo scorso – scrive de Donatis- propensi, molto propensi, alla spesa facile e che si preoccupano solo al momento del pagamento del debito. Sono gli stessi che cercano di addossare responsabilità a chi quei debiti è chiamato – per il principio della continuità amministrativa – a pagarli.
Una esperienza molto positiva per Galatina si è conclusa. A segnalarla sono i fatti, non le opinioni costruite su una realtà falsata dell’ideologia. E’ bene, però, che sia fatta piena luce sul Bilancio e sulla Tari. E tanto per evitare che qualcuno possa costruire una strategia di comunicazione con il noto populismo, molto caro alle estreme.
Ripeto per chi non vuol sentire: i processi decisionali in parola sono stati perseguiti in adesione alla normativa di riferimento e sulla base di posizioni espresse dall’intera dirigenza del Comune, di cui ho piena fiducia.
Non c’è un’altra via che promuovere un confronto con tutte le forze politiche presenti in Galatina e con il pieno coinvolgimento della cittadinanza, per fare in modo che la verità emerga, anche quale piattaforma per future alleanze.
L'assessore Mario de Donatis sfida Roberta Forte ad un pubblico dibattito