Dopo una serie di edizioni estive, domenica 30 novembre 2025 alle ore 9 è fissato lo start della 15a classica e attesa “Correre Galatina”. La gara, programmata dalla FIDAL come prova finale del circuito “Running in Salento“, si svolgerà su un percorso di 10 km a giro unico che partirà dal centro di Galatina e interesserà aree extraurbane e la vicina Noha.
E' prevista la partecipazione di numerosi atleti provenienti da tutta Italia e dall’estero, dato l’elevato gradiente che Galatina ha offerto e continua a offrire a tutti i runner e visitatori.
In questa edizione all’arrivo gli atleti riceveranno, oltre al classico ristoro, un pasticciotto, un gradito omaggio frutto della generosità dei pasticcieri Galatinesi.
Oltre alla gara per i tesserati, gli organizzatori dell’A.S.D. Club Correre Galatina hanno previsto una camminata non competitiva che si svilupperà su un percorso di 4,5 km alla quale chiunque può prendere parte, previ la compilazione di liberatoria ed un contributo minimo di solidarietà che verrà destinato alla LILT.
Per la riuscita dell’evento ci si è affidati alla collaborazione tra le associazioni sul territorio, la risposta è stata positiva come sempre, quasi 100 i volontari impiegati per garantire un regolare svolgimento.
Si fa appello alla cittadinanza affinché nelle ore in cui si terrà l’evento 8-11 eventuali disagi per gli automobilisti siano tollerati e superati senza problemi e ad attenersi ai cartelli di ordinanza che saranno collocati nelle zone e vie interessate alla manifestazione.
Si invita vivamente a prendere parte a questo evento, sia in forma di partecipazione con iscrizione sul campo già dalle ore 7:30 che come spettatori, per i tesserati seguire l’apposita procedura entro giovedì sera sul sito www.cronogare.it
Il mese di novembre si chiude con il botto.
Buona corsa a tutti.
Giuseppe Palumbo