Incidente mortale sulla Galatina Collemeto

Incidente mortale sulla Galatina Collemeto

Un gravissimo incidente è avvenuto intorno alle ore 14 sulla strada provinciale Galatina Collemeto, poco prima della stradina del Circolo Tennis. Sandro Sabella, giovane falegname galatinese, 39 anni, ha purtroppo perso la vita fra le lamiere contorte della sua auto. L'altro mezzo coinvolto è un furgone Ducato blu che era guidato da un operaio e si stava dirigendo verso Galatina. Sembra che la Lancia Musa, condotta dalla vittima, fosse diretta verso Collemeto e sia stata vista sbandare fino a sbattere contro un muro sulla sinistra della strada e poi rimbalzare di nuovo verso il centro della carreggiata. Il furgone è danneggiato sul lato destro ed è fermo sulla sinistra della strada.
Sandro Sabella è rimasto incastrato fra il sedile di guida e lo sterzo. La sua Musa è piegata proprio sul fianco sinistro ed ha il muso rivolto quasi verso Galatina.
I primi soccorritori avrebbero sentito la sua voce ed avrebbero provato a chiamarlo.
I sanitari dell'auto medica del 118, arrivati immediatamente dal 'Santa Caterina Novella', lo hanno trovato in arresto cardiaco e non hanno potuto che costatarne la morte.
L'autista del furgone è stato accompagnato da un'ambulanza nel nosocomio galatinese ma le sue condizioni non destano preoccupazione.

Alle ore 17:45 la Strada provinciale 18 era ancora chiusa al traffico. Sul posto sono intervenuti i Vigili urbani, gli agenti della Polizia di Stato e i Vigili del Fuoco di Maglie. I rilievi sono effettuati dalla Polizia stradale. 
Poco prima delle ore 18 è stato richiesto anche il supporto della Protezione Civile che ha illuminato la zona con la sua fotoelettrica.
La strada è stata riaperta alle ore 19:30 dopo che il magistrato ha autorizzato la rimozione della salma che è stata trasportata presso la sala mortuaria dell'Ospedale "Vito Fazzi" da un carro dell'agenzia Musardo.