Un principio di incendio scoppiato nel cucinotto al quarto piano dell’Ospedale di Galatina ha fatto vivere alcuni minuti di paura ai tredici pazienti ricoverati nel reparto di Chirurgia. Erano da poco passate le ore 15:30 quando, dalle finestre che danno sulla strada, si è visto uscire del fumo nero che ha anche invaso i corridoi all’ultimo piano del “Santa Caterina Novella”.
Il personale ha circoscritto il luogo in cui sembrava avere origine il fumo ed ha prontamente evacuato i pazienti ricoverati spostandoli nel vicino reparto di Oncologia.
Intanto era stato richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco. I Caschi rossi sono arrivati da Maglie ed hanno raggiunto velocemente il nosocomio galatinese scortati da una pattuglia dei Vigili Urbani. Per entrare nella zona saturata dal fumo hanno dovuto indossare le maschere. L’attivazione degli estrattori ha poi consentito una rapido ricambio dell’aria e l’attenuazione del cattivo odore.
Non ci sono stati né feriti né intossicati. Le agenti della Polizia Locale, guidate dal comandante Domenico Angelelli, hanno assicurato la loro assistenza fino a quando la situazione non si è normalizzata.
(altre foto nelle prossime ore)