Domenica 17 Marzo, dalle ore 8:30 alle 20 presso il Palasport di Corigliano, si terrà l'evento sportivo Csi più impegnativo dell'anno non solo in termini di orario ma anche organizzativi, logistici e tecnici. Si tratta della festa regionale e provinciale di ginnastica ritmica che vedrà impegnati più di 200 atlete e almeno una trentina di tecnici, giudici, accompagnatori.
La festa è intitolata a Gabriella Bianco, indimenticata docente di Scienze Motorie presso l'Istituto Professionale "Falcone e Borsellino" di Galatina e appassionata insegnante di ginnastica ritmica.
Le oltre duecento ginnaste attese saliranno in pedana per aggiudicarsi l’accesso alle finali del 14° Campionato Nazionale a Lignano Sabbiadoro. L’evento, promosso e organizzato dal CSI di Terra d’Otranto, vedrà la partecipazione del Presidente Regionale CSI Ivano Rolli e sarà dedicato alla memoria della Prof.ssa Gabriella Bianc per ricordare la grande donna di sport e amica del CSI, che per prima ha fatto della ginnastica ritmica il fiore all’occhiello degli sport promossi dal Csi di Terra d’Otranto.
La partecipazione è aperta a Società Sportive e a Gruppi affiliati al CSI per l’anno sportivo in corso, atlete/i FGI. Sono previste le seguenti specialità di Ginnastica Ritmica: Individuale, di Coppia e di Squadra. Prenderanno parte alla kermesse le seguenti società sportive: Asd Galagym; Sinergie Sport e Benessere; Asd One; Asd Rondine; Dreams Accademy; Asd Delfino e Maybe srl.
Il raduno è previsto per le ore 8:30. Start ore 9:00.